2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao Luca, hai tutto il mio appoggio anche se ormai c'è di peggio si trovano applicativi senza fare il nome ma solo il cognome Community Server che di default imposta l'account asp.net come dbo del database MSSQL o altre bestialità simili.

Volevo solo aggiungere al tuo post questo link http://www.dotnetjunkies.com/Article/86F0988E-FED4-414F-BA2E-D01D953C11BE.dcik
Modificato da ITHost il 16 aprile 2005 09.43 -
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
...di sicuro c'è di peggio del TOP 100 PERCENT + ORDER BY in una vista e di applicativi gestionali (anche blasonati) che contemplano ingenuità simili possiamo fare una lista lunghissima. Anzi, forse a dire il vero un gestionale che rispetta almeno le best practice che sono indicate nel link che hai riportato (o in altri analoghi) non ricordo di averlo ancora visto...
il problema è che spesso un dba che fa il review del codice, in progetti piccoli ma anche grossi, non c'è.
Luca, tu lo sai che io cerco di farlo capire ai clienti e sai benissimo che non sempre capiscono il messaggiono.

pensa che, ultimamente, uno a caso mi ha chiesto un tool che, data la lista delle tabelle del database (e già qui, non ci siamo...) permettesse di costruire query al volo per fare report.
quando gli ho spiegato che queste robe non esistono nel mondo comune, mi ha fatto vedere un programma dove effettivamente lo fanno. no comment.
ma solo per dire che quando a fare il dba è lo sviluppatore (che per altro pensa che BOL sia una marca di carta igienica  ) gli effetti possono essere devastanti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.