37 messaggi dal 22 gennaio 2002
Ciao a tutti ho un problema.
Faccio una insert Su ub DB acess se metto la data così '13/04/2005' la query funziona e non mi da errore, se invece la inserisco così "+date+" o così '"+ date() +"' mi da errore.
Posto il codice:

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Provider = "Microsoft.jet.OLEDB.4.0"
Conn.Open Server.MapPath("DB/newsletters.mdb")

sql = "INSERT INTO prenotazioni VALUES ('"+nascosto+"','"+date+"','"+ora+":"+min+"','"+nome+"','"+cognome+"', '"+indirizzoIp+"', '"+mail+"', '"+non_fumatori+"', '"+fumatori+"')"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, Conn, 3, 3

Set rs = Nothing
Conn.Close()
Set Conn = Nothing

Come mai mi da questo errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A000D)
Tipo non corrispondente: '[string: "INSERT INTO prenotaz"]'
/bingo/formcdosys_pren.asp, line 68

E la linea 68 è quella della Query ma se metto la data statica va tutto a posto.
IL DB è formato da tutti campi TESTO da 50 caratteri, anche il campo data.
Avete suggerimenti o sapete spiegarmi come mai non va??

Grazie in anticipo a tutti e grazie d'esistere.
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Intanto, per concatenare le stringhe è preferibile l'uso di & per una questione di leggibilità e per evitare, come nel tuo caso, che si generino ambiguità nel concatenamento di valori che testi non sono.

Inoltre, oltre a sostituire + con &, quando in una queri passi un dato di tipo datetime, devi racchiuderlo con cancelletto ("#") e non con gli apici singoli.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.