3 messaggi dal 12 aprile 2005
Salve a tutti!! sono nuovo e spero che potrete aiutarmi.. ho un problema che non riesco a risolvere on i permessi di modifica al database su un sito che sto costruendo.. precisamente sto costruendo una mailing list e devo prendere l'indirizzo e-mail da un form inviarlo al database e confermare con una popup l'iscrizione.. ora tutto funziona fino a quando non devo aggiungere una nuova e-mail sul db.. il problema mostrato è questo:
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.

e la linea incriminata è:
objRec.Update
che pearamtri devo dare alla connessione? che è questa:
objRec.Open sql, objConn,3,3

grazie tutti i suggerimenti saranno ben accetti!!!
non credo sia un problema di parametri della connessione ma di permessi

Alberto Biancardo
33 messaggi dal 04 aprile 2005
gioco tutto quello che ho nel portafogli sul fatto che sia un problema di permessi, ma non vincerete nulla, sono al verde!
Dove li modifico i permessi?? Sulla cartella del sito?? o sul db??
Allora.. la connessione al db è questa..
Dim objConn
Set objConn= Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.ConnectionString="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ="& Server.MapPath("db_sito.mdb")
objConn.Open

DIM NewEmail
NewEmail = Request.Form("email")
Dim objRec
Dim sql
Set objRec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sql="select * from Mailing_list where E_Mail = '"&NewEmail&"'"
objRec.Open sql, objConn, 1, 3

dove è l'errore???
h messo le mani anche sulla CONDIVISIONE E PROTEZIONE ma il browser mi chiede NOME UTENTE E PWD.. che faccio??
Dove si trova il db. Non è detto che sia nella stessa dir del sito.

Alberto Biancardo
Meme15 ha scritto:

h messo le mani anche sulla CONDIVISIONE E PROTEZIONE ma il browser mi chiede NOME UTENTE E PWD.. che faccio??

Se non è protetto da user e pwd non dovrebbe richiederli, controlla nella gestione del database.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.