174 messaggi dal 25 settembre 2001
Ciao ho un problema.
Io ho una tabella con dei campi e sulla mia pagina asp li estraggo con un ciclo, ora io vorrei mettere su ciascun record della tabella costruita nella pagina un checkbox e ciascun checkbox deve prendere esclusivamente il valore solo di quel record.......come fare?
grazie
52 messaggi dal 25 febbraio 2004
Potresti fare qualcosa del genere

<table width="85%" align="center">
 <%
 Do while not RS.Eof
 %>
  <tr>
   <td><input type="checkbox" name="ID_<%=RS("Nome")%>"    value="<%=RS("ID")%>"></td>
   <td><%=RS("Nome")%></td>
  </tr>
 <%  
  RS.movenext
 Loop
 %>
</table>


Io ho considerato un ipotetico campo Nome e un campo ID che potrebbe essere il value univoco di ciascuna checkbox.

stellasp
174 messaggi dal 25 settembre 2001
pero' come faccio a dirgli che se ne cecco uno mi dve apparire un immagine solo in quel record?
174 messaggi dal 25 settembre 2001
come posso fare per stampare il valore del check?
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
tizzi ha scritto:
pero' come faccio a dirgli che se ne cecco uno mi dve apparire un immagine solo in quel record?

Innanzitutto ti suggerirei di non indicizzare il nome del ceckbox così da estrarre con una sola chiamata non un singolo valore ma, qualora ne fossero selezionati più d'uno, un array.
<input type="checkbox" name="chkID" value="<%=RS("ID")%>">

Recuperi tutti le evenienze di record flaggati (uno o più):
strCheck = Request.Form("chkID")

in questo caso se ad esempio avrai flaggato 5 checkbox su 10, strCheck ti restituirà un array del tipo valore1,valore2,valore3,valorfe4,valore5.

A questo punto, supposto che tu abbia un campo aggiuntivo nel DB per contenere, ad esempio, il nome dell'immagine che sarà visualizzata in caso di selezione, ti basterà impostare una semplice istruzione di update nel modo seguente:
UPDATE tuatabella SET campo_img = 'nome_img' WHERE ID IN (" & strCheck &");"

Il concetto è questo. Adattalo poi al tuo reale utilizzo.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.