2 messaggi dal 15 febbraio 2005
Ciao a tutti!
Ho un problema, devo convertire una stringa che contiene questo valore esempio 12/25/2005 da formato string in formato date

Dim valuestr as string
Dim valuedate as date

valuedate = cDate("#" & valuestr & "#")

facendo cosi, nn mi funziona in quanto il formato della data contentuta nella stringa è italiano...

come posso fare?

Vi ringrazio!

Davide
40 messaggi dal 22 marzo 2005
Guarda ke non devi mettere i cancelletti...
valuedate = CDate(valuestr)

Prova... poi ricorda che:

Puoi usare la funzione IsDate che consente di stabilire se è possibile convertire un valore in un'espressione di data e ora.

Nella funzione CDate vengono riconosciuti sia rappresentazioni formali di data e di ora che determinati valori numerici compresi nell'intervallo di date accettabili.

Nella funzione CDate vengono riconosciuti i formati di data corrispondenti alle impostazioni internazionali del sistema. È necessario specificare il giorno, il mese e l'anno nell'ordine corretto in base alle impostazioni internazionali utilizzate. In caso contrario, la data non verrà interpretata correttamente. Un formato di data estesa contenente la stringa del giorno della settimana, ad esempio "mercoledì", non viene riconosciuto
Modificato da manuelmiele il 08 aprile 2005 13.14 -

Se un idea inizialmente non è assurda, non c'è nessuna probabilità di renderla geniale
A. Einstein
2 messaggi dal 15 febbraio 2005
Grazie per la risposta, ma è proprio questo il mio problema, la data è in formato europeo, mentre il cdate fa il cast correttamente se la data che passi è in formato inglese/americano...
provato con il metodo :

DateTime.Parse(string s,IFormatProvider provider, DateTimeStyles styles)


ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
150 messaggi dal 24 maggio 2001
Contributi
Usa il metodo statico DateTime.Parse(....) tramite il quale puoi specificare anche il formato.
ciao
..ema

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.