296 messaggi dal 09 marzo 2001
Grazie ai consigli del topic precedente sono riuscito a partire da un URL a inserire tutto l'HTML in una stringa.
ora con le reg Exp faccio il Match con le parola che cerco ed evidenzio il risultato aggiungendo alla parola i tag [Hilight] ..
Ma il problema è che la RegExp non fa distinzione tra codice e contenuto quindi mi mette gli hilights anche nell'HTML vanificando il tutto ..
Come posso fare ..
Tra le opzioni delle regExp non gli posso dire di non matchare le parole comprese tra <> tipo così ??
"<?*>"
O comunque se avete un'idea della sintassi per le opzioni delle RegExp.
Grazie !
296 messaggi dal 09 marzo 2001
Ho trovato questo .. ma non lo capisco molto ...
Non è che mi date una mano ??
http://tmml.sourceforge.net/doc/tcl/re_syntax.html
in sostanza devo dire alla regexp di non matchare le parole che iniziano e finiscono con < >
Grazie
296 messaggi dal 09 marzo 2001
Sto tentando una nuova strada :
Sto usando un valuator per il metodo replace della regexp , che altro non è che una funzione che viene richiamata ogniqualvolta il metodo replace trova un'occorrenza della stringa cercata.
In questa funzione volevo usare la instr e la instrev per vedere se la parola trovata è compresa tra due < > .. ma come faccio a sapere in che punto della stringa mi trovo ???

Cioè la reg exp al momento del Match non mi può dire in che punto del testo ha trovato il match ???
tipo un int. o simili ???
 Help me please.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.