41 messaggi dal 22 settembre 2004
Salve a tutti,

ho un problema con il metodo Session_End del Global.asax nella mia applicazione web scritta in C#. Il metodo viene eseguito a seguito del Session.Abandon() ma non viene eseguito quando l'utente chiude inaspettatamente il browser anche se in entrambi i casi muore la sessione. E' un comportamento normale del framework.NET?? ....come posso intercettare nella mia applicazione il fatto che l'utente chiude inaspettatamente il browser???

Grazie anticipatamente
è normale, la scadenza della sessione, da che mondo è mondo, avviene x minuti (appunto, il timeout) dopo che è stata inviata l'ultima richiesta al server, perchè essendo HTTP disconnesso, non c'è modo di far scadere la sessione in modo diverso.
dunque se chiudi il browser devi cmq aspettare x minuti prima che l'evento venga invocato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
41 messaggi dal 22 settembre 2004
Ok, però se scade la sessione per inattività (per esempio l'utente ha il browser aperto ma non fa niente) dopo gli x minuti del timeout il framework permette ancora all'utente di navigare. Questa non mi sembra un comportamento moilto corretto...

Cosa significa?

Grazie anticipatamente
che il cookie è rimasto nel browser, non è scaduto e quindi ha ancora il SessionID attivo.
ma non dovrebbe farlo, se passa il timeout, perchè appunto il cookie
dovrebbe già essere stato invalidato, così come i dati della session stessa. controlla il tuo codice.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.