1 messaggio dal 18 febbraio 2008
Ciao Daniele,
il codice è perfettamente funzionante, lo uso per creare delle gallerie immagini con immagini importate da utenti (pesantissime). Uso il tuo codice per creare miniature evitando quindi di rimpicciolire grandi immagini e caricarle il che porta via un sacco di tempo perchè il peso delle immagini resta invariato... Quindi complimenti.. un solo problema ho riscontrato e non riesco a trovare una soluzione degna.. quando uso dei formati GIF (li ho caricati anche in FTP per evitare strane manipolazioni dei file upload) riscontro un degrado nell'immagine da far venire i brividi.. è come se perdesse DPI o la Profondita in Bit, ma entrambe le informazioni restano immutate. infatti se uso il tuo codice per ridimensionare perdo tutta la qualità, ma se vado a vedermi direttamente l'immagine gif nella sua cartella la vedo perfettamente.. Ho verificato il tuo codice piu volte ma è identico. C'è un rimedio? Grazie mille per la disponibilità Juan Carlos..

x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-x-

Daniele,
credo di aver risolto, o meglio, ho girato intorno al problema cosi, nel caso sia gif il tuo codice prevede questo output

miniaturabmp.Save(Response.OutputStream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Gif)

conoscendo alcune nozioni di base sono tutte bitmap quindi nel caso sia jpg o gif uso questo codice

miniaturabmp.Save(Response.OutputStream,System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg)

la grafica migliora notevolmente, perdo effetti animati in gif ma se visualizzano l'immagine cliccandoci sopra aprono l'originale, quindi è perfetto.

Perfetto per me, immagino che non sia il modo migliore di modificare un codice e me ne scuso!!!

Grazie mille. l'illuminazione avuta leggendo altri tuoi post..

Modificato da ajc il 10 gennaio 2010 15.27 -
ciao. come hai notato, il formato GIF non è proprio implementato nel migliore dei modi. comunque, manipolando la qualità riesci ad avere risultati migliori, anche se personalmente trovo che in JPEG si riescano a raggiungere risultati interessanti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.