265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao a tutti,

Volevo un parere (da chi ci ha gia'  avuto i fumi ), sul numero di utenti che possono simultaneamente scrivere in un database ACCESS (eventuali differenze per Jet 3.1 e 4.0).

Grazie


Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
154 messaggi dal 21 maggio 2001
Penso che la differenza tra Jet 3.1 e 4.0 e solo per la versione di odbc che hai installato sul pc !

Cmq non penso che ci sia un limite !!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
filippo_260367 wrote:
Ciao a tutti,

ciao

Volevo un parere (da chi ci ha gia' }:) avuto i fumi ), sul numero di utenti che possono simultaneamente scrivere in un database ACCESS
(eventuali differenze per Jet 3.1 e 4.0).

il limite fisico di access è di 255 utenti concorrenti indipendentemente dalla versione delle jet engine
sul fatto che il numero di connessioni siano indipendenti dalla versione del jet engine sono d'accordo con ithost.
Sul limite reale un po' meno.
2 anni fa, prima di passare a sql server feci un po' di test e purtroppo, indipendentemente da quanto dichiara microsoft, le connessioni contemporanee sono molto, molto meno di 255. Sulla rete trovai un programmino interessante per fare i test, mi sembra si chiami Stress database.

Biank

Alberto Biancardo
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
biank [Staff] wrote:

Sul limite reale un po' meno.

e chi ha parlato di limite reale?? :-D
255 è il limite fisico

2 anni fa, prima di passare a sql server feci un po' di test e purtroppo, indipendentemente da quanto dichiara microsoft, le
connessioni contemporanee sono molto, molto meno di 255. Sulla rete
trovai un programmino interessante per fare i test, mi sembra si
chiami Stress database.

uhm il numero delle connessioni dipende molto dall'architettura del db ed inoltre se viene utilizzato un pool di connessioni il limite fisico di 255 utenti può benissimo venir aumentato in quanto la stessa connessione viene mantenuta per più utenti diversi
ithost ha scritto:

e chi ha parlato di limite reale?? :-D
255 è il limite fisico


Ho capito. Per questo ho risposto
indipendentemente da quanto dichiara microsoft

Ma penso che più del limite fisico sia interessante sapere il limite vero, calcolando anche il graduale rallentamento con un numero maggiore di utenti connessi contemporaneamente

Biank

Alberto Biancardo
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
biank [Staff] wrote:

Ma penso che più del limite fisico sia interessante sapere il limite vero, calcolando anche il graduale rallentamento con un numero
maggiore di utenti connessi contemporaneamente

ti ripeto è impossibile da determinare in quanto i fattori esterni sono parecchi, ad esempio access protrebbe tranquillamente reggere oltre 1000 utenti contemporanei così come con 50 utenti contemporanei potrebbe
rallentare notevolmente tutto dipende da tanti fattori (tuning db,
ottimizzazione del codice, gestione dei pool di connessione db, gestione della cache lato server, ecc.)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.