116 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve
nella mia pagina di registrazione ho un form con 4 campi:

nome
cognome
provincia (elenco a discesa)
comune (elenco a discesa)

l'utente dovrebbe inserire il nome, il suo cognome e selezionare dall'elenco a discela la propria provincia. Appena seleziona la provincia, la pagina viene ricaricata automaticamente facendo vedere tutti i comuni di quella provincia selezionata. Però quando la pagina si ricarica i campi nome e cognome sono vuoti. La pagina si ricarica senza pulsante ossia appenna è selezionata una voce dal menu (con la proprietà ON CHANGE).
Come faccio però a far si che i 2 campi (nome ecognome) si ricordino dei valori precedentemente inseriti prima di selezionare la provincia? Adesso mi tocca riscriverli. C'è un modo per farsì che questo non avvenga? Ho provato con la forma:

miapagina.asp?nome=<%=Form.Nome.Value%> ma non gli passa nulla....
potreste aiutarmi
grazie
122 messaggi dal 24 maggio 2001
La sintassi corretta dovrebbe essere:

miapagina.asp?nome=<%=Request.Form(Nome dell'oggetto che contiene il Nome)%>&Cognome=ecc....

L'iportante e che il form abbia il medodo POST e non GET che è quello di default altrimenti il passaggio parametri è:

miapagina.asp?nome=<%=Request.QueryString(Nome dell'oggetto che contiene il Nome)%>&Cognome=ecc....

Debbo
mi spiace ma non è ancora la soluzione giusta.Leggete bene il post perfavore
quando seleziono il menù a discesa viene caricata immediatamente la pagina ed il valore del campo NOME va perso perchè non viene passato.
La sintassi è questa:

<select class="d2dtextf" style="font-size: 8 pt; font-family: Verdana" onchange="if (this.selectedIndex!=0) {document.location = this.options[this.selectedIndex].value}" size="1" name="Provincia">
<%
Sql="SELECT * FROM TblProvincie"
Rs.Open Sql, conn
While Not Rs.Eof %>

<option value="?Prov=<%=Rs(0)%>"><%=Rs(1)%></option>

</select>
154 messaggi dal 21 maggio 2001
Diciamo che con la QueryString te la risolvi subito ma non è il codice migliore!
Forse mi spiego male!
in questa pagina quando seleziono dal menù a discela una provincia non avviene nessun inserimento, ma solo la visualizzazione dei comuni di quella provincia. Poi una volta selezionato anche il comune procedo all'inserimento, ma quello già funziona. A me interessa sapere come faccio a far RICORDARE il contenuto scritto nel campo nome al campo di testo nome e cognome.

Ho provato con JacvaScript ma nulla da fare

Come è possibile farlo. (se trovo un sito che lo fa ve lo faccio vedere, ma come al solito quando una cosa ti serve......
Allora , se sviluppavi in asp.net forse ti era piu chiaro il concetto! Provo a spiegartelo ! Quando fai l'onchange tu da quanto ho capito fai il postBack della pagina, e quindi ricarichi di nuovo il recordset e logicamente ti ritrovi alcuni campi vuoti! Dovresti semplicemente fare che quando fai l'onchange della combo dovresti passargli come querystring i paramentri dei campi( nome , cognome ...) ! Per esempio potresti richiamare uno script sul OnSubmit !

Se nno ti è chiaro ti scrivo io il codice !! Domani o se faccio in tempo sta sera( sto andando a casetta  )
sei gentilissimo
mi basterebbe un semplice esempio.
basta un campo di testo con un combo box di 3 o 4 voci che ricarichi la stessa pagina e mi riporti quello che scrivo all'interno dei quel campo di testo.

grazie mille
Allora una cosa semplicissima potrebbe essere cosi:

<script language="javascript">
function getParameter(){
var Nome = document.myForm.txt_nome.value;
var Cognome = document.myForm.txt_cognome.value;
myForm.action="myPageTest.asp?sNome=" + Nome + "&sCognome=" + Cognome;
myForm.method="post"
myForm.submit();
}
</script>

ecc. ecc.

<form name="myForm" id="myForm">
<input type="text" value="<%=Request.QueryString("sNome")%>" name="txt_nome" size="10">
<input type="text" value="<%=Request.QueryString("sCognome")%>" name="txt_cognome" size="10">
<select name="cmb_provincia" onchange="getParameter();">

ecc. ecc.

Però ti ripeto questa potrebbe essere una soluzione ma ce ne sono tantissime....! Secondo me la piu idonea e o caricarsi i comuni e le provincie in due array in javascript cosi eviti ogni volta il fastidioso refresh della pagina , oppure usi xml.... ecc ecc.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.