83 messaggi dal 30 luglio 2003
Ciao,
non riesco a far funzionare lo script. L'errore che mi viene restituito è il seguente:

--------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Eccezione durante la creazione del gestore sezione.

Errore nel codice sorgente:

Riga 4: <configSections>
Riga 5: <sectionGroup name="sito">
Riga 6: <section name="database" type="System.Web.Configuration.NameValueSectionHandler" />
Riga 7: </sectionGroup>
Riga 8: </configSections>

File sorgente: D:\...\web.config Riga: 6

Il codice che utilizzo per leggere la sezione è scritto in C#:

NameValueCollection myCollection=new NameValueCollection();
myCollection= (NameValueCollection)ConfigurationSettings.GetConfig("sito/database");
String [] app=myCollection.AllKeys;

Cosa sto sbagliando?

Grazie mille

Ciao
Gino
83 messaggi dal 30 luglio 2003
Ho risolto.
Girovagando su internet ho trovato che la riga 5 del "sectionGroup" deve essere sostituita con questa:

<section name="database"
type="System.Configuration.NameValueFileSectionHandler, System,
Version=1.0.3300.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089"/>

Ciao a tutti
è solo un errore nel namespace (che ora correggo) è che System.Configuration e non System.Web.Configuration.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.