27 messaggi dal 28 agosto 2001
Salve

Sto provando ad inserire l'utilizzo di questo modulo ad un sito di commercio elettronico.
L'unico problema che mi si presenta (lo sto testando in ambiente di test locale) è che i file della directory system che contengono tutte le informazioni relativi alla sessione dell'utente (carrello compreso) non vengono cancellati quando scade la sessione.
In pratica, mentre funziona correttamente tutto ciò che ha a che fare con l'evento start session (verifica dell'esistenza del sid, creazione e/o ripresa del contenuto dalla cartella system, sembrerebbe che invece non viene attivato il timer all'avvio dell'applicazione.
Il timer, come letto dall'articolo corrispondente, si dovrebbe occupare di cancellare il file session vechi ed aggiornare il numero degli utenti ancora loggati.

Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato lo stesso problema e come lo ha risolto ?

Grazie
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Solitamente questo problema avviene quando la cartella che contiene i files di sessione da cancellare non ha i permessi per la "modifica" ma solo per la "scrittura".

Ciao
27 messaggi dal 28 agosto 2001
Scusami se non ti ho risposto prima, ma ho avuto molto da fare.

Comunque verificherò se come dici tu la cartella System ha solo i permessi in scrittura e non in modifica. Ma comunque come mai non ricevo nessuna segnalazione dall'oggetto ?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
leo64 <leo64> ha scritto:
Scusami se non ti ho risposto prima, ma ho avuto molto da fare. >
Comunque verificherò se come dici tu la cartella System ha solo i
permessi in scrittura e non in modifica. Ma comunque come mai non
ricevo nessuna segnalazione dall'oggetto ?

Perché la funzione che gestisce la cancellazione non viene elaborata durante l'elaborazione normale della pagina, ma in un evento ascincrono in un thread "separato". Per verificare eventuali problemi puoi provare con Visual Studio a eseguire il debug di quella funzione e controllare eventuali problemi.
Ciao
27 messaggi dal 28 agosto 2001
Ho provato a verificare i permessi sulla cartella System.
Tra l'altro succede una cosa strana:
se imposto i seguenti parametri del web config:

auto_delete_file="true"
timeout="1"
check_file_time="1"
default_directory="~/Session"
auto_insert_sid="true"

il file .bin viene cancellato ad ogni richiesta di pagina e se ne genera uno nuovo automaticamente (ovvero il file .bin non persiste per almeno un minuto)

se invece imposto auto_delete="false" il file .bin non verrà mai cancellato.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ma usi la versione dell'artiolo o l'ultima che trovi qui:
http://lab.aspitalia.com/lab.aspx?ID=10

Se usi quest'ultima controlla bene i nomi degli attributi nel web.config che hanno avuto lievi modifiche:
auto_insert_sid diventa autoInsertSid...

Ciao
27 messaggi dal 28 agosto 2001
Ok

Ho provato la nuova versione e va pittosto bene tra l'altro mi sono accorto che il malfunzionamento riscontrato è dovuto al mio ambiente di test (windows xp) mentre su server (windows 2003 server) funziona correttamente.

Però ho riscontrato un'altra anomalia con l'utilizzo della Server.Transfer("pagina.aspx?id=xx&param=yy")

In pagina.aspx il debug mi risponde dicendomi che la querystring non è nel formato corretto.

Hai, per caso, riscontrato dei problemi con l'utilizzo della Server.Transfer ?
6 messaggi dal 13 luglio 2006
scusate l'ignoranza ma continuo ad avere questo messaggio dal web

Errore di runtime
Descrizione: Errore di un'applicazione sul server. Per motivi di protezione, le attuali impostazioni personalizzate relative agli errori dell'applicazione impediscono di visualizzare in modalità remota ulteriori dettagli sull'errore riscontrato. Tali dettagli possono essere tuttavia visualizzati nei browser eseguiti localmente sul server.

Dettagli: Per attivare la visualizzazione dei dettagli di questo messaggio di errore specifico sul server remoto, creare un tag <customErrors> in un file di configurazione "web.config" memorizzato nella directory principale dell'applicazione Web corrente. L'attributo "mode" del tag <customErrors> deve essere impostato su "Off".

<!-- File di configurazione Web.Config -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>


Note: È possibile personalizzare la pagina di errore corrente modificando l'attributo "defaultRedirect" del tag di configurazione <customErrors> dell'applicazione in modo che punti all'URL di una pagina di errore personalizzata.

<!-- File di configurazione Web.Config -->

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
</system.web>
</configuration>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.