12 messaggi dal 23 maggio 2002
Salve a tutti, ho un problemino e spero di ricevere un vostro prezioso consiglio.

Stò sviluppando un applicazione Web e mi trovo alle prese con una DLL che effettua vari controlli.
Ho registrato la DLL sul mio pc in locale e la utilizzo tranquillamente nelle mie classi. Ora mi viene un dubbio... Quando l'applicazione sarà in produzione come utilizzerò questa DLL?? Premesso che la DLL è registrata sul server di produzione e gira correttamente con altre applicazioni (Java). Vorrei sapere se esiste una soluzione senza dover mettere mano sul server di produzione...

Spero in un vostro aiuto... Anche perchè dovrò utilizzare altre DLL e vorrei sapere come procedere...

Grazie mille
187 messaggi dal 28 gennaio 2002
Tutti gli oggetti COM vanno registrati con regsvr32.exe per usarli.
Sul pc di produzione dovrai fare esattamente quello che hai fatto sul tuo.

Ciao

blog: http://community.visual-basic.it/tdj
12 messaggi dal 23 maggio 2002
Si fino a qui ci sono... però il componente è già presente sul server e quindi è già stato registrato con regsvr32....
Il fatto è che io non so esattamente in quale cartella è stato registrato e come è stato registrato.... e volevo sapere se c'era un modo di "usare" l'oggetto COM anche non sapendo a priori dove è stato registrato.
187 messaggi dal 28 gennaio 2002
A differenza di .NET, nel mondo COM non è necessario sapere dove si trova fisicamente l'oggetto, ma basta che sia registrato perchè qualunque componente possa utilizzarlo.
Detto questo, se il componente COM che usi è già presente sul server di produzione dovrai solo... usarlo!
In .NET ti servirà un assembly wrapper per poter usare il componente, nulla più. Se hai sviluppato l'applicazione con Visual Studio non hai problemi perchè l'IDE ti genera automaticamente questo assembly che trovi nella cartella bin. Ti basterà avere quello isnieme a tutti gli altri assembly.

Ciao

blog: http://community.visual-basic.it/tdj

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.