164 messaggi dal 27 novembre 2001
Ciao a tutti.
Ho realizzato alcuni siti e-commerce. In ognuno di questi il sistema funziona in questo modo:
1 - il cliente inserisce nel carrello i prodotti
2 - il cliente va alla cassa (una pagina in cui raccolgo i dati dell'utente, quelli del destinatario, etc..e visualizzo le spese di spedizione)
3 - il cliente clicca su 'riepilogo ordine' e poi lo inoltra...etc

ora il mio sistema prevede che la pagina della cassa e del riepilogo sia la stessa (tag div che a seconda dell'azione dell'utente vengono mostrati o meno)
Vorrei dividere su più pagine il procedimento: una pagina per il checkout raccolta dati utente, una per il destinatario, una per la scelta dello spedizioniere e visualizzazione delle spese di spediz. ,una di riepilogo e una di conferma/rifiyto dell'ordine.

Come posso fare a mantenere i dati persistenti tra i cambiamenti di pagina?
Usare variabili Session non mi piace molto, creare tabelle specifiche nel database? Non saprei quale metodo scegliere...
Mi consigliate?
Grazie a tutti e perdonate il post lungo e noioso..:-)

Marco "Scetticus"
scetticus ha scritto:
Usare variabili Session non mi piace molto, creare tabelle specifiche nel database?

E perche' questa repulsione nei confronti delle Session?
Indubbiamente molto meglio sfruttare le Session che eseguire accessi al database.

Un'alternativa molto valida, la trovi nel seguente link:
http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/e-commerce.aspx

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.