119 messaggi dal 03 giugno 2003
Ciao a tutti,

io ho gestito una pagina con un menu nella parte superiore e un iframe nella parte inferiore. Quando seleziono una voce a menu, si deve cambiare il contenuto della iframe ...
Devo dire che mi funziona tutto ...
Il problema sorge quando ho un evento su un terzo controllo contenuto nella pagina "padre" ... tale evento lato server mi fa refreshare il contenuto della iframe anche se non cambia ... Non so se sono stato chiaro !!! Qualcuno sa aiutarmi ???
Non voglio usare le pagine con frame che sono obsolete e complesse ... magari esiste un controllo simile al iframe oppure una proprietà da impostare a mano ...

Grazie a tutti
Nessuno mi sa aiutare ???
43 messaggi dal 26 gennaio 2004
se è iframe quando varia la pagina che lo contiene varia anche il suo iframe contenuto...
io lavoro con frameset su una pagina base tipo exlorer:

<frameset rows="80,*" border="0" frameSpacing="0" frameBorder="0">
<frame name="logo" src="paginalogo.asp" scrolling="no" frameborder="0">
<frameset cols="170,*" border="0">
<frame name="menu" src="paginamenu.asp" frameborder=0 scrolling="no" noresize>
<frame name="base" src="paginabase.asp" frameborder=0 scrolling="auto" noresize></frameset></frameset>

....
poi con iframe nel caso voglio fare dei grafici o calcoli particolari senza aggiornare tutto.
è questo il problema?
Io volevo proprio evitare i frame ... visto che già li ho usati e sono abbastanza contorti .. poi se ho una pagina con all'interno un altra pagina ... è un po dura !! no ???
Inoltre vorrei fare in modo che il contenuto della pagina principare possa sovrapporsi al contenuto della pagina secondaria ... è un menu' a tendina ... in base a quello che scelgo nella pagina principale, cambio la pagina secondaria ... help >!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.