12 messaggi dal 23 maggio 2002
Salve a tutti,
avrei un bel problemino da risolvere!
Devo stampare un documento txt che risiede sul server
su vari client. Il problema è che da quello che ho capito l'oggetto PrintDocument stampa sul Server Web dove gira l'applicazione. Spero che non sia così veramente perchè dovrei adottare un'altra soluzione.
Qualcuno di voi sà se si può stampare anche sui client?
Tutti i client hanno delle stampanti di rete e anche qui ho un problema nel farle riconoscere... Nelle InstalledPrinters non trovo nessuna stampante!!
Qualche idea?
Grazie in anticipo.
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

mi dispiace deluderti ma l'oggetto PrintDocument vede le stampanti del server (e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo in http).

Per stampare sul client hai 2 souzioni:

1. Ti crei un ActiveX (in bocca al lupo)

2. Crei una versione particolare della tua pagina che deve essere stampata. successivmente l'utente esegue la stampa tramite browser. Per questa tecnica leggi qui: http://www.aspitalia.com/articoli/aspplus/responsefilter.aspx

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
12 messaggi dal 23 maggio 2002
Come immaginavo!!

Grazie mille per la risposta, almeno non perdo altro tempo a cercare di stampare con l'oggetto PrintDocument che devo dire è fatto molto bene e rende molto semplice la stampa....sui Window Form però..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.