18 messaggi dal 02 agosto 2004
Ho la necessità  di gestire i nomi dei campi di un database in più lingue. Mi spiego meglio con l'esempio qui sotto:

Ho un soggetto(camera d'albergo) a cui voglio attribuire vari parametri. I parametri sono in una tabella del database in lingua italiama (asciugacapelli, frigo-bar, tv-satellitare, telefono, doccia, etc, etc). Nel selezionarli con ceck-box nella gestionedi backoffice potrò visualizzare solo i selezionati nella pagina pubblica di riferimeto della camera in lingua italiana. Se voglio automaticamente cambiare lingua e passara all'inglese, come posso tradurre le etichette selezionate dal database?

Grazie per l'aiuto
241 messaggi dal 02 ottobre 2001
il modo più semplice che mi viene in mente è creare una tabella di questo tipo

**tbl_lingue**
ID lingua
lingua

ad esempio
|1| Italiano|
|2| Inglese|

**tbl_camere**
IDCamera
IDLingua
frigobar

ad esempio
|1|Camera234|1|Frigorifero|
|2|Camera234|2|Refrigerator|

ovvero i parametri della stessa camera replicati in un numero di volte pari a quello delle lingue

dopo diche basta passare alla pagian che esegue la query un parametro IDLingua

quindi la quera sarà SELECT * from TBL_CAMERE WHERE IDLingua=request("IDLingua")

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.