4 messaggi dal 11 marzo 2005
Salve a tutti,
ho un database con 3 tabelle: tbl_facoltà, corsi e professori. Le stesse sono relazionate così: int idfaculty come chiave esterna presente in tbl course e int idprofessori cone chiave esterna presente in tbl_course.
Quello che devo fare è creare una pagina di dettaglio dei corsi, divisi per relativa facoltà, a cui vengo indirizzato se clicco su un generico link chiamato "corsi" che si trova all'interno della pagina di descrizione della facoltà. (capito?!No...per la verità neache io;-)
Comunque, il problema per quanto riguarda la pagina dei corsi, divisi per facoltà, l'ho risolto così:
SELECT intIDCourse, intIDFaculty
FROM tbl_Course, tbl_Faculty
WHERE intKeyFaculty= intIDFaculty

Solo che come faccio a passargli l'id di chiascun corso, se il link che ho non è un campo dinamico estratto da un recordset, bensì un semplice testo?Il valore passato sarà sempre uguale a 1 con la conseguenza che visualizzo sempre gli stessi corsi per tutte le diverse facoltà.

E' stata dura...credo di non aver spiegato un bel niente...mA rigrazio tutti quelli che si sono solo soffermati a leggere fin quì questo delirio pur non avendo capito (per mia incompetenza!).

------------------------------------------------
Trahit sua quemque voluptas.
Non è chiarissimo, posta il codice che hai fatto.
intanto 2 cose. 1)hai usato inner join per le query con relazioni? 2) il valore dinamico lo passi nella querystring, come id del corso e lo richiami dal database, così: <a href="pagina.asp?idcorso=<%=rs("Id")%>">

Biank

Alberto Biancardo
4 messaggi dal 11 marzo 2005
In questo momento non ho il codice sotto mano. Comunque la query è fatta con INNER JOIN (nb, la query riferita alla pagina di dettaglio), il passaggio dell' ID è costante su 1 come ID. Il passaggio della variabile (ID del corso) non è associato ad un dato estratto da un database(E.s. Nome faocltà), ma a normale testo(Ie. Corsi). Ecco perchè mi passa sempre 1.

------------------------------------------------
Trahit sua quemque voluptas.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.