49 messaggi dal 07 agosto 2002
Ciao a tutti!!!

1) Come faccio in un a pagina asp a fare un pulsante che mi apra una finestra di "Apri file" che selezioni un file dal PC locale?

2) Una volta selezionato il file (di testo), come faccio a caricarlo sul server?

'zie!
52 messaggi dal 25 febbraio 2004
weppe ha scritto:
Ciao a tutti!!!

1) Come faccio in un a pagina asp a fare un pulsante che mi apra una finestra di "Apri file" che selezioni un file dal PC locale?

<form>
<input type="file" value="Sfoglia">
</form>

2) Una volta selezionato il file (di testo), come faccio a caricarlo sul server?
'zie!

http://www.aspin.com/home/webapps/fileoper/upload

stellasp
Grazie, la selezione del file funziona.

Qualche suggerimento su come fare, o grosso modo che strada seguire, una volta ottenuto il nome del file, per caricarlo sul server?

Weppe
Devi fare una procedura di upload.
Le strade sono due:
1) utilizzare un componente di upload file (fai una ricerca su questo sito su dundas upload), ma dovresti avere poi il permesso di registrare la dll sul server.
2) utilizzare uno script in puro asp senza bisogno di registrare nulla. Dovrebbe esserci qualcosa in giro su aspitalia, se non trovi il codice fammi sapere che troviamo qualcosa.

Biank

Alberto Biancardo
Grazie, ho trovato su Aspitalia uno script molto dettagliato che sono riuscito a far funzionare.
Sono riuscito a caricare files sul server.

Adesso si tratta di caricarlo su DB, ...
.. ma questa è un'altra storia!!

Grazie.
Caricarlo su un database è semplicissimo: prendi il valore file.name e fai un insert into come se fosse una normale variabile

Biank

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.