20 messaggi dal 18 febbraio 2005
www.achiodo.com
Ciao a tutti sono uno sviluppatore VB6.0/SQL, da qualche mese sto iniziando a studiare il .NET , bello, interessante e anche veloce soprattutto visto che l'hanno reso un linguaggio ad oggetti (o quasi  ).
Però la maggior parte delle volte che inizio delle cose con ASP.NET mi blocco non perchè non conosco il linguaggio ma perchè la maggior parte delle cose derivano da impostazioni sbagaliate di file web.config, machine.config etc etc.
La mia domanda è questa esiste qualche buon supporto cartaceo o ente formativo che tratti di confugurazione di applicazioni WEB con i file XML eproblemi inerenti, visto che finora libri che trattano di questi argomenti non esistono (o magari non li ho trovati io)?
Grazie e ciao!
124 messaggi dal 20 marzo 2003
Il "o quasi" dell' Object Oriented di .Net non lo capisco. Come mai non sarebbe orientato agli oggetti completamente ?

Comunque sulle problematiche che hai riscontrato su file config mi sembra strano tu abbia avuto tutti quei problemi. Di solito di default non nascono problemi di Web o Machine.config Comunque su MSDN sicuramente trovi tutto quello che vuoi su i due file in questione.
20 messaggi dal 18 febbraio 2005
www.achiodo.com
Ciao Martina per il "o quasi" è dovuto al fatto che non supporta l'ereditarietà multipla.
Inoltre non ho che avuto grossissimi problemi, è solo che secondo me nel campo formativo non c'è abbastanza materiale sulla configurazione .NET in particolare su consigli e bets practice sulla gestione di questi file XML, o per come ho scritto io magari non sono stato bravo a trovarli.
Tutto qui.
Ciao.
Beh, per sopperire alla mancanza di ereditarietà multipla si possono usare le interfacce. :)
20 messaggi dal 18 febbraio 2005
www.achiodo.com
Ottima pensata , ma resta sempre una simulazione di OOP.
E comunque non avete risposto al post originale
se ti interessa conoscere i dettagli del web.config, la via migliore è MSDN.
c'è una sezione che ti spiega in dettaglio tutte le possibili
configurazioni.
francamente un libro solo per quello (o peggio ancora un corso) mi pare
eccessivo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.