6 messaggi dal 23 febbraio 2005
Ciao a tutti sto cercando di richiamare una funzione javascript da codice ASP ma non trovo il modo...

la situazione è questa ho un tipo di controllo che posso eseguire solo in asp perche coinvolge dei Session Item e per inviare l'errore se riscontrato dovrei richiamare un alert javascript.

c'è un modo

Bye
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Detta così, non credo sia fattibile.

L'alert di Javascript è un evento lato "Client" il che significa che viene generato sulla macchina del visitatore durante la visualizzazione HTML.

ASP invece è lato server. Il server prima elaborerà il codice ASP e successivamente ne invierà il risultato in HTML (in cui potrai richiamare l'alert).

Quello che invece puoi fare è mostrare a video un messaggio di errore con un semplice Response.Write "Si è verificato un problema relativo a......"
e gestirti il comportamento dell'utente di fronte all'errore rilevato.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
6 messaggi dal 23 febbraio 2005
si ci avevo pensato anche io solo che non sarebbe in sintonia con il resto della procedura, vogliono un omogeneita dei risultati quindi non posso mostrare degli errori in un alert e altri con il response.write.

per ora ho usato l'alert all interno dell codice asp ma giustamete me lo mostra prima di visualizzare la pagina...
al limite se non ci sono scappatoie tra questo e il response.write tengo questo. cosi utenti poco esperti non si trovano davanti cose che non sanno interpretare.

visto che si tratta di una procedura che gira all interno di una societa di trasporti
1 messaggio dal 27 marzo 2005
Non so se ti può servire ancora, ma potresti richiamare l'alert in maniera indiretta...allego codice esempio.

file: default.asp
------------------
<%
dim vN, strAlert, alert

vN=Cint(request.Form("N"))
alert = false

if vN=1 then
alert=true
strAlert="ERRORE !!!\n..."
end if
%>
<html>
<head>
<title>Prova richiamo Alert tramite ASP</title>
<script type="text/javascript">
function Invio(){
f1.N.value=1;
f1.submit();
}
function mAlert(){
alert("<%=strAlert%>");
}
</script>
</head>
<body <% if alert Then %> onLoad="mAlert()"<%end if%>>
<form name="f1" action="default.asp" method="post">
<input type="hidden" name="N" value="<%=vN%>">
<table align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td><input type="button" name="btn" value="Invio" onClick="Invio()"></td>
</tr>
</table>
</form>
</body>
</html>
---------
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Certo, è possibilissimo.
<% if condizione then %>
<script language="javascript">
alert("Errore!");
</script>
<% end if %>

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
o direttamente
if condizione then
response.write("<script>Alert('Messaggio')</script>")
end if

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.