13 messaggi dal 04 marzo 2005
Salve ragazzi ,

dovrei elaborare un file excel tramite un applicazione Intranet ma ogni volta che tento di farlo il sistema mi restituisce come errore "Accesso negato".
Come libreria ho importato la "Microsoft.Excel" v. 9.0

Il sistema mi blocca già nella dichiarazione degli oggetti
, ovvero nella prima riga :

Dim oExcel As New Excel.Application
Dim oBook As New Excel.Workbook

c'è qualche impostazione che deve essere modificata nella console di IIS ?
Considerate che la cartella a cui accede l'applicativo è autorizzata su Everyone sia in scrittura che in lettura.

Aiutatemi!!!
73 messaggi dal 16 luglio 2002
Non saprei di preciso, ma di sicuro lavorare server side con il modello ad oggetti di Office può portare a diversi problemi; come descritto anche in un articolo del supporto:
"INFO: Considerations for Server-Side Automation of Office"
http://support.microsoft.com/kb/q257757/

Non riesci a lavorare con il file in qualche altro modo? Magari utilizzando ADO.NET e il provider per Excel

HTH
13 messaggi dal 04 marzo 2005
inanzitutto grazie per il reply,

il problema è che il file viene elaborato in background , e i dati a cui devo accedere non vengono recuperati completamente da un database ma anche da file system (devo recuperare delle date di modifica di alcuni files pdf ).
Comunque provo a leggere il documento a cui fai riferimento
grazie 1000
73 messaggi dal 16 luglio 2002
Forse non mi sono spiegato bene; intendevo manipolare il file excel utilizzando ADO.NET e il suo driver, non c'entrano i database.
Oppure puoi utilizzare anche HTML o XML con le ultime versioni, in modo simile a quanto descritto qui:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=197

HTH
13 messaggi dal 04 marzo 2005
ok per i dati. Ma nel caso in cui volessi impostare uno stile per il testo tipo un font diverso , non potrei farlo...ma questo è un altro problema....

grazie per le tue risposte

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.