4 messaggi dal 03 marzo 2005
Non credo ci sia molto da aggiungere
vorrei iniziare con la tecnologia .NET ed ho eseguito alcune indicazioni trovate in questo sito.
Ho scaricato ed installato ASP.NET Web Matrix e .NET Framework 1.1.
Per fare i primi passi cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente
44 messaggi dal 01 marzo 2005
La prima cosa che mi sento di consigliarti è di scaricare dal sito della microsoft qualche sito di esempio e dare una bella occhiata al codice, tanto per farti un'idea.

poi se t'interessa ho qualche manuale in PDF, uno specifico per usare webmatrix. Se vuoi te li passo.
187 messaggi dal 28 gennaio 2002
Non so se hai già avuto modo di programmare in ASP, se così non fosse dovresti iniziare proprio da lì, magari con un buon libro.
Ib caso contrario sarebbe opportuno comunque studiarsi il funzionamento di ASP.NET, e u libro che mi sento di suggerirti è l'ottimo "Programmare ASP.NET" di Dino Esposito, edito da Mondadori Informatica.

Fatto questo, puoi seguire il consiglio di Dummie Boy che ti consente di apprendere le diverse tecniche di programmazione. Questo sito offre numerosi articoli di approfondimento e script di ogni tipo che ti consentiranno di affinare e/o approfondire conoscenze che hai già, quindi ti consiglio di partire da un buon libro sull'argomento.

Buon lavoro

blog: http://community.visual-basic.it/tdj
Dummie Boy ha scritto:
La prima cosa che mi sento di consigliarti è di scaricare dal sito della microsoft qualche sito di esempio e dare una bella occhiata al codice, tanto per farti un'idea.

poi se t'interessa ho qualche manuale in PDF, uno specifico per usare webmatrix. Se vuoi te li passo.

Intanto ti ringrazio per la gentile risposta.
Vedro' di fare una ricerca sul sito della microsoft. Per quanto riguarda i manuali in PDF credo siano come il cacio sui maccheroni in questo momento per me.

Mi sorge un dubbio, per carcare un sito gia' pronto cosa inserisco nella ricerca portali asp.net o...
Per inviarmi i manuali probabilmente potrai vedere la mia e-mail dal profilo, cmq te ne passo un'altra che controllo minuto per minuto: webmatrix2001@hotmail.com

Grazie ancora, Grassoft.
tdj ha scritto:
Non so se hai già avuto modo di programmare in ASP, se così non fosse dovresti iniziare proprio da lì, magari con un buon libro.
Ib caso contrario sarebbe opportuno comunque studiarsi il funzionamento di ASP.NET, e u libro che mi sento di suggerirti è l'ottimo "Programmare ASP.NET" di Dino Esposito, edito da Mondadori Informatica.

Fatto questo, puoi seguire il consiglio di Dummie Boy che ti consente di apprendere le diverse tecniche di programmazione. Questo sito offre numerosi articoli di approfondimento e script di ogni tipo che ti consentiranno di affinare e/o approfondire conoscenze che hai già, quindi ti consiglio di partire da un buon libro sull'argomento.

Buon lavoro

Ringrazio anche a te, vedo che in questo forum siete preparati e pronti ad aiutare
Allora per fare un quadro completo e veloce dela mi situazione, non posso comprare libri in quanto non sono in Italia, ma bensi' in Texas (per lavoro). Non voglio ordinare libri dall'Italia, e tanto meno comprarli qui, perche' sarebbero in inglese e preferisco la mia cara e bella lingua altrimenti impazzirei.
Meglio con documentazione trovata in internet, non per no spendere soldi ma per praticita'.
Non ho mai programmato in ASP, al dire il vero avevo appena iniziato con PHP che credo sia tutt'altra cosa.

La mia esigenza e' apprendere per il momemento quel minimo quanto basta per modificare siti o database gia' esistenti.
Ho tempo fino a giugno, perche' mi e' stata data un'offerta di lavoro che non vorrei rifiutare.
Quindi non pretendo molto in quanto non dovrei creare un bel niente, ma modificare quello esistente, credo si tratti di mantenimento di siti gia' esistenti.

Con questo e' tutto, la volonta' c'e', non mi resta che studiare

Grazie ancora, Grassoft
37 messaggi dal 22 gennaio 2002
Ciao,
anche se non devi programmare ma fare manutenzione il linguaggio lo devi conocere altrimenti ti blocchi su delle sciocchezze, te lo dico epr esperienza personale.
Il mio consiglio è prendere il libro "ASP.NET Passo Passo" della Mondadori.
Quello di Dino Esposito è molto + difficile da capire.

Grazie in anticipo a tutti e grazie d'esistere.
cisco ha scritto:
Ciao,
anche se non devi programmare ma fare manutenzione il linguaggio lo devi conocere altrimenti ti blocchi su delle sciocchezze, te lo dico epr esperienza personale.
Il mio consiglio è prendere il libro "ASP.NET Passo Passo" della Mondadori.
Quello di Dino Esposito è molto + difficile da capire.

Si certo, ovviamente devo conoscere il codice.
Ma come dicevo nella risposta precedente non posso e non voglio ordinare libri da qui.
Mi costerebbe molto di + ritirare un libro dall'italia fino a qui in Texas, e non voglio libri scritti in inglese perche' mi danno ai nervi.
Preferisco cercare documentazione in internet.
Semmai se quest'estate dovessi andare in Italia cose che purtroppo credo di non fare lo cerchero' e lo comprero'.
Grazie anche te.
187 messaggi dal 28 gennaio 2002
Ah dimenticavo, con il Framework SDK trovi, oltre alla documentazione ufficiale, anche una serie di tutorials e una QuickStart di asp.net.
Sono molto utili.

Ciao

blog: http://community.visual-basic.it/tdj

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.