3 messaggi dal 26 febbraio 2005
Ho bisogno di elencare, su una pagina web, quali apparati di rete e server risultano o meno attivi in una rete intranet. Pensando di utilizzare semplicemente un ping, ho usato una sintassi del tipo:

strPing = "ping -n 1 " & indirizzoIP
Set objWSH = Server.CreateObject("WScript.Shell")
risultato = objWSH.Run(strPing , 0, True)
if risultato <> 0 then BLABLABLA

Purtroppo questo comando funziona benissimo se nella variabile "indirizzoIP" inserisco il nome dell'apparato o del Server (il ping non riesce a risolvere il nome dandomi un valore di errore nella variabile "risultato", che posso gestire), ma non mi da alcun errore se utilizzo, invece, l'IP in chiaro (anche se l'apparato che voglio controllare è spento).
... non so se mi sono spiegato...

Qualcuno ha qualche idea?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
devi semplicemente modificare la riga

if risultato <> 0 then BLABLABLA

in quanto il ping a un indirizzo ip se fallisce restituisce il testo "Request timed out." e quindi risultato non sarà mai uguale a 0
3 messaggi dal 26 febbraio 2005
... infatti è proprio quello il problema...
con cosa modifico quella riga?
Avevo pensato di inviare il risultato del ping in un file locale e leggerne il contenuto, ma speravo in una soluzione più rapida, anche perché questa operazione devo farla in un ciclo abbastanza lungo (circa 200 apparati).

Da qualche parte ho visto che si parla di ASPPING.DLL ma non ho capito se è un oggetto utile alla causa ed eventualmente dove prenderlo e come usarlo.

cmnq grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.