28 messaggi dal 10 ottobre 2003
Salve a tutti avevo un piccolo problema con i dati di un form. In particolare volevo che su un determinato campo del form superando un certo numero esso venisse aggiornato automaticamente ad un numero predefinito dato da me. Come posso fare? Aiutatemi GRAZIE!!!
265 messaggi dal 28 aprile 2001
pak ha scritto:
Salve a tutti avevo un piccolo problema con i dati di un form. In particolare volevo che su un determinato campo del form superando un certo numero esso venisse aggiornato automaticamente ad un numero predefinito dato da me. Come posso fare? Aiutatemi GRAZIE!!!


- Scusa ... di che tipo di campi stai parlando ? (textbox?)
- Il numero come si incrementa ?
Se sei un po' piu' preciso forse ti possiamo aiutare meglio

:-)


Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
28 messaggi dal 10 ottobre 2003
Innanzitutto grazie per l'attenzione rivoltami, poi il campo incrimato è un textbox ove il valore viene aggiornato in automatico quando clicco su aggiorna carrello, mi serve bloccare la spedizione su ordini superiori a 2800 euro per problemi di logistica. Attualmente il campo incriminato si aggiorna e supera la cifra e questo non deve succedere. come faccio? Grazie ancora
52 messaggi dal 25 febbraio 2004
Se ho capito bene...
Secondo me ti conviene fare una validazione di questo campo con javascript, cioè prima di inviare i dati al server.
Cioè io immagino che al click sul pulsante di tipo Submit per l'invio dell'ordine, viene richiamata una funzione javascript che controlla che il valore di questa textbox non superi 2800.

<html>
<head>
<title></title>
<SCRIPT language="JavaScript">
function valida()
{
if (document.forms(0).totaleOrdine.value > 2800)
{
alert ("Valore Ordine troppo elevato");
return false;
}  
}// valida()
</SCRIPT>
</head>
<body>
<form action="pagina.asp" onsubmit="return valida()" method="POST" name="nomeForm">
...
<input name="totaleOrdine" type="text">
...
</form>
</body>
</html>


stellasp
Modificato da stellasp il 21 febbraio 2005 12.40 -

stellasp
28 messaggi dal 10 ottobre 2003
Grazie mille hai perfettamente ragione infatti ho già sistemato la faccenda... Grazie ancora alla prox. THANX!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.