2 messaggi dal 15 febbraio 2005
ciao. io ho una pagina di login. io a seconda dell'user che inserisco mi deve visualizzare alcune cose inserite in un database.

ho una pagina login.asp e una risultati.asp.......

come faccio a passare da una pagina all'altra i valori inseriti nei moduli di user e passw della login.asp per poi fare un'interrogazione SQL?

aiutatemi vi prego nn so ke fare. grazie
Modificato da alealeale il 20 febbraio 2005 19.13 -
265 messaggi dal 28 aprile 2001
alealeale ha scritto:
ciao. io ho una pagina di login. io a seconda dell'user che inserisco mi deve visualizzare alcune cose inserite in un database.

ho una pagina login.asp e una risultati.asp.......

come faccio a passare da una pagina all'altra i valori inseriti nei moduli di user e passw della login.asp per poi fare un'interrogazione SQL?

aiutatemi vi prego nn so ke fare. grazie
Modificato da alealeale il 20 febbraio 2005 19.13 -

Spero di aver capito bene !!!
Sintetizzo ...
Dopo che hai fatto il tuo login (nella pagina apposita) , presumo che nello stesso momento tu estragga anche una particolare chiava che ti identifichi l'utente, esemp.
Usrid e Pass corrispondono ad UTENTE_1

Puoi optare per due strade:
1) cookie
2) Querystring

Per i Cookie ... ti conviene dare un occhio in giro xche' non ricordo bene la sintassi;
invece per querystring devi inoltrare ad una pagina asp la tua chiave esemp.

if pass=OK AND User=OK then
'..in base ad una query ... sai che la chiave utente

utente=RS("TIPO_UTENTE")
'reindirizzi ...
response.redirect ("pagina_clie.asp?Utente=" & utente)
end if

Ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.