6 messaggi dal 05 febbraio 2004
Salve a tutti.
Sto lavorando ad un sito in asp. Ho pubblicato il lavoro
e ho un problema con i cookies (per lo meno penso sia così).
Il problema è il seguente: il sito ha un area riservata in cui si accede solo con una password. Una volta verificata la password essa viene memorizzata in un cookie e viene verificata ogni volta che si accede alle pagine protette da pass. Tutto ok se non fosse per il fatto che sono cotretto ad usare un redirect al sito che ho sviluppato.
Es il sito effettivo si trova su www.pluto.it/sitoweb/
mentre il redirect lo effettuo da www.pippo.it usando una pagina html con frame che punta al sito effettivo.
Se accedo all'area riservata da www.pippo.it una volta effettuato l'accesso ritorna ogni volta come se dovessi reinserire la password. Se invece accedo da www.pluto.it/sitoweb/ non ho problemi. Penso sia un problema di cookies ma non so bene come fare per risolvere la cosa...
soluzioni a riguardo ???

Grazie
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Purtroppo quando si lavora con i Cookie si deve sempre usare un stesso dominio (in quanto i cookie stessi, prendono il nome dei domini.)

Io opterei per una redirect con passaggio di querystring (che contiene appunto la password) e memorizzerei quest'ultima con un cookie nel dominio (quello da cui ti trasferisci)

response.redirect ("http:\\www.pippo.default.asp?pass=" & password)

Ciao

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
6 messaggi dal 05 febbraio 2004
Ti ringrazio Filippo... mi hai dato lo spunto per una soluzione... In realtà se seguo il tuo consiglio un maleintenzionato potrebbe capire qual'è la password...
però se modifico l'action del form di login e lo punto alla pafina di amministrazione del sito effettivo tutto funziona.

Grazie ancora.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.