2 messaggi dal 19 febbraio 2005

Prima di tutto ciao a tutti,

Help, Help Help

Sono un neofita di .Net, è gia sclero sulle cose semplici
ma ormai da giorni, che navigo sulla rete e non riesco a trovare una soluzione ad un problema dovuto dalla connessione ad un DB Sql.
Ho controllato tutti i parametri della stringa di conn. e sono giunto alla conclusione che siano giusti, ma ottengo sempre lo stesso risultato

Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: SQL Server does not exist or access denied.

Basta!

Spero esista un'anima pia che voglia aiutarmi.

Grazie oren
294 messaggi dal 14 novembre 2001
SQL Server è avviato? Se sì allora penso che sbagli la stringa di connessione, o meglio l'utente che hai specificato in quella stringa, non ha i permessi o non esiste proprio in SQL Server.

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
ehm invece di diventare matto perchè non posti la stringa di connessione che utilizzi ovviamente togliendo ip, nome utente e password e poi vediamo se è ok
77 messaggi dal 17 gennaio 2003
Ciao anche a me è successo e ho risolto così:

1.apri sql server

2. andare su local e clicca con il tasto destro

3. scegliere proprietà

deve essere ceccato autostart sql server

facendo così ho risolto tutto....ovviamente la stringa di connessione al db deve essere giusta.

fammi sapere se risolvi il tuo problema

saluti

Grande Nyquist!!!
2 messaggi dal 19 febbraio 2005

Io vi ringrazio a tutti, per le risposte tempestive
devo anche dire che il problema è stato risolto
e la cosa è talmente banale quanto stupida, tanto da portarmi a fustigare il system admin, che non mi ha mai avvisato che la macchina dove risiede il db, non è in rete LAN, quindi l'ado.net non la raggiunge.
Ecco perchè questo messaggio di errore.

Grazie ancora
Oren

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.