265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao a tutti,

secondo voi, xche' questa stringa mi genera un errore di "unavaible database" ?

str_prov="Driver={XTG Systems InterBase6 ODBC driver}; password=masterkey; user ID=SYSDBA; DBQ=F:database\database.gdb;"

(e' inutile sottolineare che il database ... C'E' e funziona benissimo)

Sto' sbagliando l'approccio ?
Non mi era mai capitato di usare una driver per Interbase, di solito mi sono sempre collegato con MSSQL,ACCESS, ORACLE usando OLEDB puro, qui invece mi devo appoggiare ad un driver ODBC (come avrete notato).

xche' mi restituisce errore ?
In VB uso i componenti ADO e va' bene, ma quando devo usare ASP come faccio ?

Vi ringrazio in anticipo, ciao
Filippo

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
27 messaggi dal 23 dicembre 2004
Ciao...
Io non sono un esperto ma secondo me manca uno "\"
dovrebbe essere "f:\database\database.gdb" e non "f:database\database.gdb" e questo se vuoi specificare un percorso assoluto. Se invece è un percorso relativo dovrebbe essere "\database\database.gdb" (se la cartella databese è nella directory principale).
265 messaggi dal 28 aprile 2001
aletolo ha scritto:
Ciao...
Io non sono un esperto ma secondo me manca uno "\"
dovrebbe essere "f:\database\database.gdb" e non "f:database\database.gdb" e questo se vuoi specificare un percorso assoluto. Se invece è un percorso relativo dovrebbe essere "\database\database.gdb" (se la cartella databese è nella directory principale).

Hai fatto molta attenzione ... grazie ma ... ho sbagliato nel trascrivere. Il percorso e' effettivamente F:\Database\Database.gdb

Purtroppo non e' quello il problema

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
27 messaggi dal 23 dicembre 2004
Comunque dato l'errore sembra proprio che non trova il database... fai una prova mettendo il db nella stessa cartella del prog. (almeno puoi capire se è colpa di come indichi il percorso oppure se è un problema della stringa di connessione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.