193 messaggi dal 05 settembre 2001
Trovo l'oggetto Timer particolarmente interessante. Ho soltanto un dubbio a riguardo relativo allo scadere delle application.

Dato che sun WIN 2003 di default la durata di un application pool è di 20 minuti, implementare il timer su di un sito web diventa quasi inutile, o sbaglio?
Perchè il timer parta è necessario che le application siano "on" ma se di default scadono dopo soli 20 minuti le probabilità che il timer parta su di un sito a basso traffico sono piuttosto basse.

Voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie
Modificato da s_dimaio il 18 febbraio 2005 23.36 -
Quando l'ho scritto windows 2003 non c'era ancora e quindi il problema non si era posto. Hai ragione ma il timer riparte quando viene richiesta una pagina. Certo, devi sperare che lo faccia non oltre 20 min prima dell'esecuzione.
Già come soluzione era precaria con w2k, con w2k3 è ancora peggio. Si devono usare altre soluzioni, tipo un servizio windows: lì sì l'uso del timer viene comodo

Ciao

Il mio blog
Homepage
193 messaggi dal 05 settembre 2001
Con un servizio windows il timer è sempre in funzione e non mi devo preoccupare di riavvi delle applicazioni o quant'altro?
Dove posso leggere qualcosa al riguardo?
Sì, è un processo a parte e il timer non deve preoccuparsi di questi problemi.
Sui servizi windows su aspitalia non ne parliamo, ma comunque per installarli devi avere il controllo della macchina, se il server non è tuo, difficile che te lo mettano.
Trovi qualcosa su http://www.codeproject.com/ o http://www.c-sharpcorner.com/

Ciao

Il mio blog
Homepage
250 messaggi dal 24 gennaio 2004
Quindi, caro Ricciolo, cosa consigli di fare per la pianificazione di operazioni quando non si può controllare il server web?
Grazie
Enzo
193 messaggi dal 05 settembre 2001
Sai qualcosa della stored procedure sp_add_jobschedule di sqlserver? E' affidabile per eseguire un aggiornamento del database ad una certa ora del giorno?

Ciao
5 messaggi dal 25 marzo 2002
Salve,
ho provato a far girare questo script ma mi visualizza questo errore :
"Name 'MainApp' is not declared."

su questa linea
Line 4: Prossima esecuzione alle ore: <%=MainApp.When %>

potete dirmi cosa devo fare per eliminare l'errore?

Grazie e complimenti per il sito!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.