106 messaggi dal 11 giugno 2001
Salve ho un problema con ado che mi fa impazzire è IN vb6 MA NON CREDO FACCIA DIFFERENZA..in pratica.mi servo di due tabelle e di 2 conn
la prima conn svuota la tabella "appoggio" con il metodo for each la riempio...ed ecco che arriva il problema ...con laseconda conn dovrei riempire la tabella "dettaglio" prelevando i record da "appoggio" ma questo avviene solo 1 volta ogni morte di papa....non riesco a capire quale sia il problema.....di seguito il codice vb6

Apriconn1
sql1 = "DELETE * FROM tblAppoggio"
CONN1.Execute (sql1)
CONN1.Close
qui cè il for each.....

e qui la seconda

Apriconn2
sql2 = "INSERT INTO tblDettaglio SELECT tblAppoggio.* FROM tblAppoggio;"
CONN2.Execute (sql2)
CONN2.Close

sia la prima che la seconda conn son aperte in questo modo

Non c'è il "server.create...." xkè è in VB
-------------------------
Set CONN2 = New ADODB.Connection
CONN2.Provider = "MICROSOFT.JET.OLEDB.4.0"
CONN2.ConnectionString = "DATA SOURCE =" & archiviopath & anno & ";User ID =Admin;Password=;"
CONN2.ConnectionTimeout = 60
CONN2.Mode = adModeReadWrite
CONN2.CursorLocation = adUseServer
CONN2.Properties("JET OLEDB:Database Password").Value = "139208"
CONN2.Open
----------------------------------

notare che non ricevo errori...solamente la seconda istruzione (insert into tbldettaglio....ecc.)
non funziona come dovrebbe

se qlc1 puo aiutarmi....grazie
ah...il database è access97

--------------------------------------------------------------------------------
265 messaggi dal 28 aprile 2001
Ciao
secondo me' e la stringa sql2.

Non vorrei dire C...te ma la stringa "sembra" rispettare le specifiche SQL, ma se non vado errato ACCESS non rispetta al 100 % questo sintassi.

Prova a vedere sull'help di access; ero invappato anch'io in un problema simile .. ma si trattava di INNER JOIN .

Ciao

Non dir di me' se di me' non sai, pensa di te ... e poi di me' dirai.

Autore (sottoscritto)
106 messaggi dal 11 giugno 2001
Ho provato a guardarci...ma niente..tra l'altro la stringa insert inti ...è copiata pari pari da access...e l'assurdo è che se utilizzo il Dao per fare la stessa cosa,la stessa istruzione....funziona che è una meraviglia.....bo....non ne vengo a capo...ho provato anche con il begin e il commit ma....niente....funziona solo e anche li non sempre quando ci metto un punto interruzione e lo mandi avanti con l F8 .....come se ....fosse troppo veloce nel farlo...e quindi..o non fa il "refresh" del db o non lafa e basta.........aiuto!!!!!! ....sto impazzendo....:-)
8 messaggi dal 10 aprile 2003
www.divxtime.it
Può darsi che mi sbaglio....ma forse...
il problema potrebbe derivare dal fatto che tu apri la 1^ conn, ma poi la richiudi subito dopo.
prova ad inserire la chiamata per la seconda operazione prima di chiudere la 1^ conn.

Fammi sapere.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.