2 messaggi dal 27 gennaio 2005
Grande Cristian...appena avrò un attimo di tempo ti chiedo una consulenza per venire a installarmi tutto a casa mia !!!
Quando vuoi rob, mi armerò di borsa, fili, antenna e scheda

Ciao

Il mio blog
Homepage
te l'ho detto che dobbiamo cambiare lavoro...

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 02 marzo 2005
A proposito del digitale terrestre...
Scusate l'ignoranza, ma se al posto che inserire una scheda interna per il DT nel nostro mediacenter (ancora difficilmente reperibili per ora), ne colleghiamo uno "esterno" all'entrada dell'antenna del nostro pc? Ho visto in parecchi centri commerciali qua a Milano delle offerte per decoder del Digitale Terrestre a poco più di 60 euro. Io piuttosto che rischiare l'acquisto di una scheda da inserire nel mediacenter (che ora va come un orologio svizzero) col timore di incasinarlo con driver non compatibili ecc., vorrei comprarmi un decoderino esterno (ormai sono poco più grossi dei modem che avevamo sulle nostre scrivanie fino a qualche anno fa...) ed al posto che attaccarlo direttamente al tv lo farei passare dal Mediacenter.
Cosa ne pensate?
Credete che la guidatv funzioni? Per cambiare canale sul digitale come funzione???
GRAZIE
Miki
3 messaggi dal 02 marzo 2005
A proposito del digitale terrestre...
Scusate l'ignoranza, ma se al posto che inserire una scheda interna per il DT nel nostro mediacenter (ancora difficilmente reperibili per ora), ne colleghiamo uno "esterno" all'entrada dell'antenna del nostro pc? Ho visto in parecchi centri commerciali qua a Milano delle offerte per decoder del Digitale Terrestre a poco più di 60 euro. Io piuttosto che rischiare l'acquisto di una scheda da inserire nel mediacenter (che ora va come un orologio svizzero) col timore di incasinarlo con driver non compatibili ecc., vorrei comprarmi un decoderino esterno (ormai sono poco più grossi dei modem che avevamo sulle nostre scrivanie fino a qualche anno fa...) ed al posto che attaccarlo direttamente al tv lo farei passare dal Mediacenter.
Cosa ne pensate?
Credete che la guidatv funzioni? Per cambiare canale sul digitale come funzione???
GRAZIE
Miki
le schede al momento non sono mature, quindi a meno che non vuoi a tutti i
costi, fossi in te rimarrei sull'analogico

se vuoi collegare un decoder esterno puoi benissimo, specie se il tuo
sintonizzatore tv supporta l'ingresso s-video o composito, altrimenti ti
tocca comprare un aggeggino che fa da sintonizzatore RF e ti ripete il
segnale in uscita dal box su una frequenza particolare, che poi
sintonizzerai come un normale canale tv.
purtroppo in questo scenario perdi la guida e devi comunque usare due
telecomandi distinti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 02 marzo 2005
OK grazie! Allora per ora rimango con l'analogico .Non avrò la qualità massima ma perlomeno funziona tutto perfettamente!
CIAO
1 messaggio dal 26 maggio 2005
ciao sono un iscritto fresco fresco..... mi sto avvicinando adesso al mce.... mentre leggevo il vostro post mi sembra di aver capito che è possibile sintonizzare i canali con la frequenza desiderata! questa cosa mi incuriosisce poichè vorrei sintonizzare il canale con frequenza UHF sul quale vedo SKY, infatti ho un aggeggio al quale è attaccata la scart del decoder che modula il segnale proprio sulle frequenze (quelle del televisore) UHF. Se qualcuno può darmi una mano ne sarei veramente contento.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.