69 messaggi dal 22 giugno 2004
Salve a tutti....
Avrei un piccolo problema
Ho un database di strutture turistiche e voglio permettere agli utenti di effettuare la ricerca di una struttura sia per nome, sia per indirizzo, sia per numero di telefono.
Finchè faccio la ricerca con i dati che sono esattamente inseriti nel db tutto funziona bene, ma se non scrivo i dati così come sono scritti nel db la ricerca non funziona correttamente.
Mi spiego...
Ho il campo AZIENDA.
Se scrivo LA CASCINA e nel database è scritto esattamente così, allora la ricerca funziona.
Se invece scrivo solo CASCINA, mi dice struttura non trovata!
Vorrei invece che uscissero tutte le strutture con la parola cascina....

Potreste aiutarmi....non credo sia una cosa difficile ma non sono proprio riuscita a trovare una soluzione.
Grazie...

(P.S. vi prego non rispondetemi cerca nel forum, xchè l'argomento è già stato trattato......ciò già provato ed eccomi qui!!  )
16 messaggi dal 10 gennaio 2005
Mai sentito parlare di LIKE? Si usa anche nelle queri di access

sql = "SELECT * FROM nome_tabella where nome_campo like '%"&chiave&"%' ORDER BY " & strOrderBy & " DESC;"

Il simbolo % messo prima e dopo "&chiave&" sta per qualsiasi lettera ci sia prima o dopo la parola inserita.
69 messaggi dal 22 giugno 2004
Grazie 1000....grazie ho risolto!

Sapevo che dell'esistenza di LIKE...ma non sapevo come utilizzarlo e soprattutto che fosse così semplice!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.