54 messaggi dal 04 novembre 2004
con fileinfo non riesco a vedere un file su un altro computer per avendo i privilegi per farlo c'e un valido motivo !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao & Grazie
Modificato da Novellino il 11 febbraio 2005 19.25 -
che non hai i permessi
btw, stai parlando di una condivisione UNC, giusto?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Il computer il questione aveva i privilegi,in effeti se provavo dal sistema operativo non c'erano problemi,ho provato prima con \\nomeserver\nomedir\nomefile e anche condividere il disco ma non c'e' stato niente da fare; mi trovava solo i file in locale.
ho provato a dare sul computer che deve fare da file server i permessi a tutti gli utenti di aspnet di dominio

ma non c'e' stato verso
non ho capito se non c'e' speranza di recuperare i file da un altra macchina

Ciao & Grazie
che ti funzioni dal computer non vuol dire granchè, dato che Windows ha una cosa (le ACLs) che tutti sembrano ignorare

da Windows ti autentichi con un utente che probabilmente ha i diritti per accedere ai files, da ASP.NET ne usi un altro.

non hai detto il contesto in cui operi (IIS 5 o 6) nè se gli utenti sono "mappati" correttamente su entrambe le macchine.

Grazie per la pazienza ,il contesto e iis 5 e sul computer che fa da file server ho dato sia i permissi a livello di share e i permessi sulla cartella a tutti gli utenti aspnet del dominio

Spero di averti dato le informazioni che mi hai richiesto
Ciao & Grazie
in vb6 avrei impersonificato un altro utente api
LogonUser (advapi32.dll)
ma qui non so da dove devo partire

Ciao & Grazie
il problema non è VB6 o altro, quanto il fatto che se il server web è nel dominio (e pure di questoi ne potremmo discutere [:)) avrai un utente ASPNET nel dominio che non ha la stessa password di quello del server web, dato che ogni volta è autogenerata. la soluzione è utilizzare un utente di dominio così che la stessa sia sincronizzata, e fare in modo che il worker process utilizzi quest'ultimo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.