6 messaggi dal 26 gennaio 2005
Salve a tutti in questo periodo sto studiando asp e sto cercando di creare un carrello eletronico o almeno ci tento!
Per cominciare ho scaricato da questo sito webmaster point uno script mcartfree
(http://www.webmasterpoint.org/asp/script.asp.cat=ecommerce

Un carrello ben fatto, il quale non riesco ad adattare alle mie esigenze spiego meglio..... Il sito si presenta con un elenco di articoli con il codice, nome, prezzo;accanto ad ogni articolo non è presente nessuna foto ed ecco il mio problema non riesco a creare un collegamento con il data base per l'inserimento per ogni articolo della propria foto. C'è qualcuno che può scaricare questo script e aiutarmi nella mia ardua impresa di riuscire a creare un carrello eletronico
32 messaggi dal 11 agosto 2003
Ciao lucy,

il consiglio che posso darti è di creare un campo testo nella tabella del carello nel quale inserirari l'indirizzo dell'immagine e non l'immagine stessa. Alla fine quindi avrai un riferimento ad un path. Naturalmente l'immagine dev eessere presente nella cartella.
Ad esempio se la mia tabella di appoggio fosse di questo tipo:

TB_CARELLO
id_carello (identificativo del carello)
id_user (ad esempio la user - prova)
id_prodotto (sedie1)
id_image (/images/prodotti/sedia1.gif)

Come vedi nel campo id_image ho inserito il path al quale corrisponderà l'immagine.

Ti consiglio di dare un occhio a "Commercio elettronico con ASP" una guida uscita un pò di tempo fa per l'APOGEO.

Spero di esserti stato di aiuto
francesco

------
My Site:
www.keikosan.com
www.interedil.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.