277 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao a tutti;

Dovrei poter fare un download di un file da una pagina asp senza avere il link che punta direttamente al file da scaricare.

In pratica cliccando sul tasto download dovrebbe partire il download del file e successivamente si dovrebbe aprire una pagina che ringrazia per aver scaricato il file.

Ciao.

Carmen
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Scusa carmen,
ma non è che la tua domanda, tradotta, significa:

"Mi fate questo script?"

Perchè se è così, mi spiace ma non parlo questa linga.

Diversamente, qualora, come mi auguro, ho frainteso e, in questo caso mi scuso per la mia supponenza, ti indico la strada da percorrere:

1) Disporre di una tabella di DB che contenga ID, nome dei files, percorso fisico dei files che vuoi far scaricare.

2) In una pagina visualizzerai l'elenco di questi files linkati allo script per eseguirne il download con, in querystring, l'ID di riferimento del file.

3) Nello script che esegue il download, recuperi innanzitutto l'ID dalla querystring; dal DB di cui al punto 1 estrai il percorso del file abbinato all'ID e lo passi, mediante Server.Execute(percorso), alla fase di download; fai proseguire lo script con i ringraziamenti o con qualunque cosa tu voglia continuare.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
277 messaggi dal 13 giugno 2001
Forse o posto in modo errato la mia domanda. Non volevo dire per favore mi fate questo script che magari più tardi me lo copio.

Volevo un consiglio su che strada prendere. Va benissimo così. Ti ringrazio...

Ciao.

Carmen
Vito ha ragione, più semplicemente puoi fare cosi: linki una pagina asp a cui passi, ad esempio, il nome del file come parametro. Su questo file asp, forzi il download (ci sono script in giro che fanno questo) e con un response.redirect apri la pagina di "grazie".

"This message was written using 100% recycled electrons"
8 messaggi dal 10 aprile 2003
www.divxtime.it
carmen ha scritto:
Forse o posto in modo errato la mia domanda. Non volevo dire per favore mi fate questo script che magari più tardi me lo copio.

Volevo un consiglio su che strada prendere. Va benissimo così. Ti ringrazio...

Ciao.

oppure comincia con il darti una guardata allo script #191

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.