48 messaggi dal 10 luglio 2002
Set connXls = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
connXls.Open = "driver={Microsoft Excel Driver (*.xls)};DBQ=" & Server.MapPath("provaupload/AnagraficaTac.xls")
Set RsT = ConnXls.OpenSchema(20)
NomeTabella = rsT("TABLE_NAME")
rs.Open "SELECT * FROM [" & NomeTabella & "]", connXls, 3, 2

Utilizzando questo script di connessione il problema è il seguente. Quando una colonna del mio foglio Excel è di tipo "numero" e io ci inserisco una stringa, facendo pippo=RS("nomecolonna")nn mi recupera il valore non numerico. La variabile risulta vuota. La stessa cosa si verifica nel caso inverso, ossia una colonna di tipo Stringa e inserendo un numero...da cosa dipende?
Il fatto che ignori i campi valorizzati con un formato "diverso" è per me un grossissimo problema...sapreste aiutarmi?
Grazie
è troppo "avanzato" ???bisognerebbe fare un fforum asp-->asp avanzato--->Hardcore
è troppo "avanzato" ???bisognerebbe fare un fforum asp-->asp avanzato--->Hardcore
Non so se ho capito bene ma, secondo me, dovresti forzare il tipo di dati da codice con CINT CDBL CSTR.

http://www.redeibabbi.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.