11 messaggi dal 23 novembre 2004
Ok, sembra proprio che mi abbiano dato la risposta giusta al mio problema. Se non lo ricordate rinfresco la memoria qualche giorno fa ho aperto la seguente discussione:


"Sono a corto di fonti di informazioni.Sto lavorando in asp ad un progettino, questo progettino prevede delle classi java che, ahimè dovranno interfacciarsi con le pagine asp...fino ad ora tutto ok...le classi java che ho creato mi funzionano molto bene(anche se sto utilizzando la microsoft java virtual machine), adesso però, sono costretto ad utilizzare una classe che è stata creata in un ambiente java(sun)e che sfrutta alcuni servizi apache, che sul java della microsoft nn sono presenti. Di conseguenza quando devo utilizzare la suddetta classe in asp, il browser mi manda l'errore:

java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/soap/rpc/call

che è il pacchetto presente nell'"include" del codice della classe.

Purtroppo nel web nn ho trovato un granché a causa della causa(che tralaltro adesso è sfumata e c'è stato l'accordo)tra sun e microsoft

La soluzione che mi hanno dato consiste nel non utilizzare la classe java e rimpiazzarla con una servlet che gira sul sistema stesso che devo sfruttare e quindi su apache.tomcat e che viene chiamata dalla pagina asp come un servizio esterno, dando quindi in input e ricevendo in output gli stessi valori che dovrebbe assumere la classe java "cancellata".
Il problema adesso è quindi un altro. Dovrei quindi prendere le due macchine(una su cui gira IIS e l'altra su cui gira Apache Tomcat)e chiamare il "servizio esterno"dalla pagina asp riferendosi alla servlet presente sull'altro sistema, cosa che nn ho mai fatto e nn ho la piu' pallida idea di come si faccia(sul mio manuale da 4 soldi non compare)
grazie in anticipo della vostra attenzione e del vostro eventuale aiuto
La cosa si fa complessa: richiamare una servlet in se non è difficile, perchè in sostanza devi forwardare il controllo del tuo flusso alla macchina dove c'è tomcat, mediante un semplice URL (cmq dipende tutto da cosa devi fare). Secondo me per darti una soluzione, dovresti postare un minimo di flusso per ricavare una potenziale soluzione. Da quel che scrivi, sembrerebbe che tu da asp debba effettuare una chiamata rpc...sai dirmi qualcosa in +?

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.