17 messaggi dal 03 giugno 2004
Salve a tutti,
ho creato una area protetta nel mio sito con un database, una pagina di registrazione, una pagina di login e nella pagina default.aspx vorrei visualizzare un messaggio di benvenuto col nome dell'utente connesso; ho provato ad inserire questo codice:
Sub Page_Load()

If User.Identity.IsAuthenticated Then

outMessagge.InnerHtml = "Benvenuto <b>" & User.Identity.Name & "</b>"
Else

outMessagge.InnerHtml = "Ci spiace ma non sei autenticato"

End If
End sub
solo che anzichè il nome dell'utente connesso mi spunta fuori l'ID del record di database nel quale sono memorizzate le informazioni relative all'utente in questione.
Cosa posso fare?
P.S. Ho utilizzato un oggetto commerciale per interfacciarmi al database e il codice della pagina di login è il seguente:
Sub Login(obj As Object, e As EventArgs)
dim objUser as New Barbone.User
dim intID as integer

intID = objUser.Login(tbUsername.Text, tbPassword.Text)
if intID <> 0 then
Session("UserID") = intID

FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(intID, false)
else
outMessage.InnerHtml = "<b>Username o password errati</b>"
end if
End Sub
Grazie per l'aiuto
il nome dell'indentità corrisponde a intID (come hai giustamente notato) che utilizzi per generare il cookie di autenticazione (FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(intID, false)

se hai tempo puoi implementare una propria classe per l'autenticazione basta che erediti da IPrincipal e IIdentity

ed esporre qualsiasi informazioni ritieni utilie associare all'identità

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.