18 messaggi dal 25 novembre 2003
Salve ho realizzato un applicazione in classic asp che deve girare su rete intranet nonostatnte sia stata ben testata eventuali bug posso sempre esistere.
Visto che l'applicazione deve girare sul computer del cliente avrei bisogno di capire come posso rilevare tutti gli errori ed eventualmente salvarli in un file per poi inviarli
potrei utlizzare
On Error Resume Next
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
Response.Write ("Errore "&Err.Number&" - "&Err.Description)

ma in questo modo se viene trovato un errore il sitema continua ad andare avanti
e alla fine ho la possaibilità di immagazzinare l'errore
non c'è la possibilità di qualcosa che blocchi il codice
faccia comparire la scritta l'errore è stato inviato allo sviluppatore

Se avete altre ideee su come poter monitorare gli errori fatemi sapere
Il tuo script continua a funzionare perchè hai messo l' On Error Resume Next. Se vuoi bloccare lo script al verificarsi di un errore, devi controllare se l' err.number è diverso da 0 e quindi ci metti un bel "response.end" che termina lo script.

"This message was written using 100% recycled electrons"
18 messaggi dal 25 novembre 2003
Stavo pensando e se modificassi la pagina dell'errore di iis quella dell'errore 500:100
e la facessi puntare ad una mia pagina in cui catturo l'errore e me lo invio tramite cdonts?

il 500:100 dovrebbe beccare tutti gli errori del codice asp se non ricordo male

è quella la pagina a cui il server invia l'errore per dire
alla linea 15 hai fatto una cavolata

cosa ne pensate?

1 Altra cosa secondo voi per proteggere meglio il mio codice mettendolo in una dll occorre una curva di apprendimento molto grossa lavoro con classic asp da 4 anni ci metto molto ad imparare visual basic per creare queste dll
Modificato da CodeMercury il 04 febbraio 2005 12.43 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.