11 messaggi dal 23 novembre 2004
Sono a corto di fonti di informazioni.Sto lavorando in asp ad un progettino, questo progettino prevede delle classi java che, ahimè dovranno interfacciarsi con le pagine asp...fino ad ora tutto ok...le classi java che ho creato mi funzionano molto bene(anche se sto utilizzando la microsoft java virtual machine), adesso però, sono costretto ad utilizzare una classe che è stata creata in un ambiente java(sun)e che sfrutta alcuni servizi apache, che sul java della microsoft nn sono presenti. Di conseguenza quando devo utilizzare la suddetta classe in asp, il browser mi manda l'errore:

java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/soap/rpc/call

che è il pacchetto presente nell'"include" del codice della classe.

Purtroppo nel web nn ho trovato un granché a causa della causa(che tralaltro adesso è sfumata e c'è stato l'accordo)tra sun e microsoft
Allora, parlo a titolo di esperienza personale. La JVM di Sun e di MS non sono compatibili. Con quella di MS si possono costruire componenti funzionanti ma non è possibile importare package di Sun e viceversa; di conseguenza sorgono immani problemi con Moniker e altre cose brutte. Volendo un codice scritto per JVM di Sun si riesce a compilare con un compiler MS ma poi se usato, da risultati deludenti (errori a manetta). Credo che l' unica soluzione sia scrivere classi SOLO usanto compiler e package di MS.

"This message was written using 100% recycled electrons"
11 messaggi dal 23 novembre 2004
ma allora il problema nn è risolvibile?Io ho già questa classe, funzionante tra l'altro, che si dovrebbe collegare ad un server esterno(apache tomcat appunto)e raccogliere informazioni dal modulo presente sul server, questa classe mi serve semplicemente da tramite tra un sistema e l'altro e nn posso purtroppo farne a meno.
Se per esempio voglio installare sulla msjvm un pacchetto preesistente(ad esempio realizzato sempre per msjvm), come faccio?Uff sono nei guai!
Dovresti ricompilare (o riscrivere) quella classe usando la JVM di Microsoft.

"This message was written using 100% recycled electrons"
11 messaggi dal 23 novembre 2004
il codice ce l'ho...ma ci sono degli include del pacchetto apache...senza il quale la classe nn ha ragione di esistere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.