Salve a tutti!
Ho realizzado un sito dove ogni volta che qualcuno si registra, in automatico vengono spedite delle emai di notifica dell'avvenuta registrazione. Il mio problema è il seguente: Ho sviluppato l'applicazione su un server di sviluppo con so windows 2000! Al momento del deploy su di un server con so windows 2003 l'invio delle notifiche automatiche non funziona. Quindi per ricapitolare: Su win2000 tutto funziona, mentre su win2003 l'invio delle mail non funziona e da il seguente erroe: "Could not access 'CDO.Message' Object". Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema? Per l'invio delle mai ho utilizzato il namespace "System.Web.Mail" e le classi "MailMessage" e "SmtpMail".

Grazie in anticipo!!
Perfetto...
Se io utillo pero delle classi del framework, che DEVONO essere compatibili sia con windows 2000 che con il 2003 (namespace "System.Web.Mail" e le classi "MailMessage" e "SmtpMail") per quale motivo devo preoccuparmi dei com che vengono installati dal s.o.?

il problema ce l'hai perchè mancano i permessi di lettura/scrittura per l'utente ASPNET (o dato che usi IIS 6, per quello dell'applicazion pool) sulla dir c:\inetpub\mailroot\ e sottodir contenute all'interno.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ops.. ho dimenticato di aggiungere una cosa... Il server SMTP non è intallato sul server dove gira l'applicazione web, ma è su un altro server! Non ci sono problemi di autenticazione!! Ragazzi questo per me è un mistero!
cioè tu vuoi mandare un'e-mail senza usare un server SMTP?

btw, guarda #540

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
No, il server smtp esiste ma non è installato sulla macchina dove è presente la mia applicazione!! Per esempio la mia applicazione web è sulla macchina "pippo" e il server smtp sulla macchina "pluto"!
prima di rispondere hai provato a leggere cosa ti suggerivo?
no, altrimenti avresti trovato che la soluzione ai tuoi mali è
SmtpMail.SmtpServer = "mail.server.ext"

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.