26 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da qualche giorno.
Ho una pagina formata da 2 colonne.
Nella prima colonna carico da codice con il loadcontrol un file ascx.

Questo file ascx si comporta in maniera differente in base ad una variabile di sessione chiamata lingua.

Dalla colonna centrale della pagina in cui ho incluso il controllo ascx cambio il valore della session("lingua") attraverso una dropdown list da cui scelgo la lingua, la pagina si accorge subito del cambiamento mentre il controllo ascx se ne accorge solo dopo che torno a cambiare la lingua nella dropdown.
Facciamo un esempio

entro con la session non i mpostata,
imposto la session ad italiano e la pagina reagisce a questo evento mentre il controllo ascx non se ne accorge.

A questo punto cambio la session in English, la ppagina reagisce di conseguenza e il controllo ascx si accorge che la session è Italiano ossia quella che era impostata il giro precedente...

qualcuno ha idea del perchè?

Dove sbaglio?
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
credo che il problema sia relativo all'ordine degli eventi della pagina e dello user control, dai un'occhiata qui:
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=472
26 messaggi dal 06 novembre 2001
grazie del consiglio, problema risolto. Il mio problema era che l'evento onitemselectedchanged della dropdownlist, in cui io settavo le nuove variabili di sessione, avveniva dopo l'evento page load che caricava nella pagina il controllo ascx. da qui il problema del mancato refresh delle impostazioni in base alle session

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.