6 messaggi dal 20 gennaio 2005
Ciao a tutti!
Potete aiutarmi? vorrei trovare un sistema di paginazione più veloce.

Ho fatto uno script che estrae da un db un record alla volta e mostra il numero di record disponibili (Stile motore di ricerca)

Solo che non riesco a capire come mai a volte funziona velocissimo altre è lentissimo.

Grazie
Se ho capito bene esegui una query per ogni record che vuoi visualizzare + una query (count) per sapere il numero totale dei record. E' così?
In questo caso la cosa strana non è che "a volte è lentissimo" ma che "a volte è velocissimo"!
Prova a eseguire una sola query sul db (usi una sola connessione, nessuno sforzo per il pooling, ecc.), quindi pagina il recordset (ci sono decine di esempi che ti spiegano come fare) e usa la proprietà RecordCount per sapere il totale dei risultati (attenzione al cursore che usi per l'apertura del recordset!).
Se fai già così... prova a postare il codice, specificando che db usi.
Ciao
m.casati

Matteo Casati
GURU4.net
6 messaggi dal 20 gennaio 2005
Ciao e grazie per la risposta il db che uso è acess ma la connessione che faccio è una sola, la mia paura è che la lentezza dello script sia dovuta ai server dove risede il sito eprchè a giorni è veloce ed altri lentissimo.
Se fosse lo script sarebbe sempre lento, comunque ti indico il link cosi puoi capire ciò che intendo.
http:\\www.fare-pubblicta.it

Io volevo cambiare il tipo di query usando il metdo get row ma non so come fare hai idee?

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.