Data: 31/01/2005 08.48
Ciao!
sto usando il seguente codice per passare due variabili, "method" e "sq", da una pagina ad un altra, so che c'è qualcosa che non va perchè mi passa solo la variabile "sq". So come fare per passare una sola variabile, ma non due.

onClick="this.form.action='update.asp?method=Edit%sq="& database &"';"

database è il nome del database che devo passare all'altra pagina, mentre edit (per method) è già un valore.

Mi potete aiutare?

Grazie!

Ghirosoft
www.lucioghirardo.it
www.bulliebike.it
www.gsveternigocalcio.it
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Veramente, per come è scritto non dovrebbe passartti neanche il vaolre di sq (semmai ti passa solo il nome del parametro

Prova cosi:
 
onClick="this.form.action='update.asp?method=Edit&sq=<%=valore_di_sq%>&database=<%=valore_diDatabase%>';" 


Fai attenzione però ad inserire correttamente i tag ASP di scrittura valori al volo <%=..valore..%>

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
Scusate, forse mi sono spiegato male...
"sq" corrisponde ad una variabile che corrisponde al nome di un database che passo a seconda di che link clicco.

onClick="this.form.action='update.asp?method=Edit%sq="&database&"';"

ho provato così, ma mi sembra prenda solo la variabile "sq"
mentre non legge "method"

se tolgo la seconda parte (sq....) mi passa la variabile "method" giustamente con "Edit".
In poche parole con quel link passo ad un altra pagina queste due variabili dove con "edit" gli dico cosa deve fare (es: "edit" , "delete", o "inserisci"), e con "sq" passo il nome del database.

Ghirosoft
www.lucioghirardo.it
www.bulliebike.it
www.gsveternigocalcio.it

scusate ragazzi,ma non riesco a farlo funzionare
ho provato anche solamente con
onClick="this.form.action='update.asp?sq="&database&"';"

Ho provato con un cookies e funziona, ma non credo sia la soluzione giusta.
Ciao!

Ghirosoft
www.lucioghirardo.it
www.bulliebike.it
www.gsveternigocalcio.it
26 messaggi dal 12 marzo 2001
www.albnet.eu
Ha ragione vitosulla:

onClick="this.form.action='update.asp?method=Edit&sq=<%=valore_di_sq%>';"


Devi per forza usare un form???
Non puoi usare solo un link:
<a href="update.asp?method=Edit&sq=<%=valore_di_sq%>">update</a>"

Albnet
http://www.albnet.eu/
Grazie ragazzi, avevate ragione!
sinceramente pensavo non avevate capito quello che volevo nel senso che pensavo che sq=<%=valore_di_sq%> andasse a leggere un record di un database (e adesso che ho letto bene bene e non chiedetemi perchè...), invece ora ho capito sono in una riga di html e per passare varibili devo fare come mi avete detto.
Ora funziona.

Grazie di nuovo!!
Ciao!

Ghirosoft
www.lucioghirardo.it
www.bulliebike.it
www.gsveternigocalcio.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.