17 messaggi dal 03 giugno 2004
Cari amici,
sto cercando disperatamente di proteggere una pagina (intranet.aspx) del mio sito utilizzando la autenticazione form con il metodo RedirectFromLoginPage. Questo metodo reindirizza l'utente alla pagina default.aspx; come faccio a reindirizzarli su intranet.aspx?
Ti ringrazio molto, ma fin qui ci ero arrivato anch'io, il problema è che, essendo un profano, non so dove inserire il returnurl; il codice della mia pagina di login è il seguente:
Sub DoLogin(objSender As Object, objArgs As EventArgs)

If FormsAuthentication.Authenticate(txtUsername.Value, txtPassword.Value) Then
FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(txtUsername.Value, false)

Else
outMessage.InnerHtml = "<b>Username o password errati</b>"
End If

End Sub
Non so se sono riuscito a chiarire bene il mio problema; non voglio proteggere tutto il sito, ma solo una pagina e vorrei fare in modo che una volta disconnesso l'utente non potesse ritornare indietro se non loggandosi di nuovo.
Grazie ancora per l'aiuto!
Ho già letto varie volte quell'articolo, ma non vedo da nessuna parte una scritta ReturUrl=prova.aspx, comunque ecco il mio webcongig:
<configuration>
<system.web>

<authentication mode="Forms">
<forms path="/" loginUrl="login.aspx" protection="All" timeout="30">
<credentials passwordFormat="Clear">
<user name="prova" password="test" />
</credentials>
</forms>
</authentication>

<authorization>
<allow users="prova" />
<deny users="?" />
</authorization>

</system.web>
</configuration>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.