19 messaggi dal 18 dicembre 2004
Salve! Sono alle prime armi in ASP...

Mi server aggiungere un contatore delle visite alla mia pagina web.
Ho provato a copiare/incollare il codice del contatore testuale presente all'interno di questo stesso sito, ma non funziona!
Ho aggiunto logicamente <% all'inizio e %> alla fine dello script, ma la pagina non si apre!

Chi sa aiutarmi?
Grazie
Max!
Modificato da max1850 il 27 gennaio 2005 11.35 -
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Quale sito?
Quale codice?
Ciao
Andrea

P.S.: Non puoi mica utilizzare il codice javascript eventualmente presente in un altro sit!!!!
Scusa ma non ti conviene registrarti presso uno dei tanti servizi gratuiti?
Ti guidano passo passo anche nell'inserimento del codice nella tua pagina.
19 messaggi dal 18 dicembre 2004
isp001 ha scritto:
Quale sito?
Quale codice?
Ciao
Andrea

P.S.: Non puoi mica utilizzare il codice javascript eventualmente presente in un altro sit!!!!
Scusa ma non ti conviene registrarti presso uno dei tanti servizi gratuiti?
Ti guidano passo passo anche nell'inserimento del codice nella tua pagina.


Come quale sito???
Vai a questo link e vedi meglio:
http://www.aspitalia.com/articoli/counter.aspx

Allora, sai aiutarmi?
Ciao
Max
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Nel tuo spazio web puoi utilizzare : Scripting.FileSystemObject?
Hai i permessi di fare quello che è richiesto dallo script?
Spesso non si hanno questi permessi in tutto il sito ma solo in cartelle particolari (es.: Public)
Bisogna in sostanza capire se il sito gira su un tuo web server oppure dipendi da un provider.
Nel primo caso puoi risolverti il problema "in casa" nel secondo dipendi da altri e spesso questi permessi non te li danno.

Ribadisco il concetto: Se sei alle prima armi usa un contatore o un servizio di statistiche di quelli già presenti. Ritengo che nell'articolo che hai citato entrino in gioco troppe "tecnologie". Senza offese...
Ciao
Andrea
19 messaggi dal 18 dicembre 2004
Ariciao!
Allora..non so effettivamente se il mio spazio web supporta FSO. Però penso che in locale dovrebbe funzionare perchè ho installato IIS e ho inserito la pagina nella directory c:\inetpub\wwwroot

Che ne pensi?
Grazie
Max!
Modificato da max1850 il 27 gennaio 2005 14.51 -
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Certo, in locale "dovrebbe" funzionare ma la configurazione dell'IIS del tuo provider è un po' più rigida. Con FSO infatti "potresti" azzerare file di altri ultenti (leggi directory) quindi vista la pericolosità dell'oggetto si preferisce non supportare FSO.
Ciao
Andrea
11 messaggi dal 01 dicembre 2003
Qual'è il tuo provider ? Dovresti avere una cartela tipo public che dovrebbe consertirti di utilizzare FSO. Ovviamente dovrai modificare il file con i percorsi giusti sostituendo
myfile="c:\inetpub\www\mypath\counter_mysite.txt"

con

myfile="public/counter_mysite.txt"

questo vale solo se hai una cartella public ed la tua pagina si trova nella directori principale e non in una sottocartella.
19 messaggi dal 18 dicembre 2004
Ciao! Il mio sito è pubblicato in www.brinkster.com.
E allora, per evitare di usare FSO, cosa posso usare in alternativa?
Avete un codice che legge/scrive un file di testo per farlo diventare un contatore (o una specie)?

Grazie
Max!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.