12 messaggi dal 15 gennaio 2005
Ciao a tutti!Ho un datagrid con tre colonne e sono tutte e tre ordinabili tramite un dataview...il problema è che quando ordino una colonna e poi voglio modificare una riga dopo l'ordinamento la riga che si apre in modalità di edit non è quella selezionata ma un 'altra!Il problema credo sia che quando ordino una colonna creo un dataview ,gli imposto la proprietà sort e poi lo assegno al datagrid come datasource....invece quando premo su aggiorna per modificare una riga dopo l'ordinemento viene richiamto il metodo databind della grid che assegna un dataadapter come datasource..quindi alla fine non apre in modifica la riga ottenuta con il dataview ma la corrispondente ottenuta dal dataadapter.Il discorso non è facile da spiegare ma spero di essere stato chiaro!
MI SERVE UN MODO PER MODIFICARE LA RIGA SELEZIONATA DOPO AVER ORDINATO IL DATAGRID IN BASE AD UNA COLONNA!Aiuto

[Mask]
credo che la soluzione sia riutilizzare il DataView ordinato :) o memorizzare un valore (magari la PK) della riga e poi ricercala mentre viene eseguito il bind dei valori, ammesso che il numero di item del dataview corrisponda a quello del DataView e tala valore ci sia anche del DataReader

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.