11 messaggi dal 19 marzo 2004
Salve a tutti,
vorrei fare una domanda che potrebbe essere anche un po' stupida....ma nell'incertezza è meglio chiedere....

Vorrei che qualcuno mi illuminasse sul funzionamento delle licenze di visual studio.net...

1)Se compro una licenza Educational (sono studente) posso sviluppare software ma non posso venderlo, giusto?

2)Se utilizzo WebMatrix non posso venderlo, giusto?

3)Se uso strumenti gratuiti tipo SharpDevelop?

4)Se ho una licenza di Visual Studio .NET 2003 posso sviluppare, testare e vendere i prodotti che scrivo liberamente?

Prima di acquistare vorrei saperne di più...non è che costano poco...

Grazie a tutti per l'aiuto...
10 messaggi dal 13 febbraio 2005
maurosoft ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei fare una domanda che potrebbe essere anche un po' stupida....ma nell'incertezza è meglio chiedere....

Vorrei che qualcuno mi illuminasse sul funzionamento delle licenze di visual studio.net...

1)Se compro una licenza Educational (sono studente) posso sviluppare software ma non posso venderlo, giusto?

Per sviluppare software non hai bisogno di nessuna licenza, è per venderlo che ne hai bisogno

2)Se utilizzo WebMatrix non posso venderlo, giusto?

Se è uno strumento open souce puoi verderlo tranquillamente

3)Se uso strumenti gratuiti tipo SharpDevelop?

Anche SharpDevelop è uno strumento open source, quindi puoi vedere il software fatto con esso

4)Se ho una licenza di Visual Studio .NET 2003 posso sviluppare, testare e vendere i prodotti che scrivo liberamente?

SI

Prima di acquistare vorrei saperne di più...non è che costano poco...

Non so quanto costa una licenza eheh

Grazie a tutti per l'aiuto...
1) dipende. ci sono alcune licenze perpetue (vedi quella di Office 2003) ed altre che durano finchè sei studente (Office XP). francamente non so in quale categoria ricada VS.NET, ti conviene leggere la licenze, perchè se foss il primo caso potresti usarlo senza problemi anche per scopi professionali.
2), 3) e 4) sì

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.