Qualcuno per caso come posso contare il numero di record estratti da una tabella in ASP.NET??
Mi spiego...

Del tipo RecordSet.RecordCount come in ASP, con la differenza che va applicato all'oggetto di tipo OleDbDataReader!

Grazie tante!!

Quando si crea un'applicazione non si può dire che funziona, ma si può soltanto dire che non si è ancora visto dov'è che non funziona!!
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

1. Se usi un DataSet: int righe = ds.Tables["miatabella"].Rows.Count;

2. Se usi un DataReader non puoi perchè i dati vengono estratti uno alla volta dalla sorgente. Se proprio è necessario sapere il numero di righe, fai una query a parte che conta le righe restituite.

3. Non postare 2 volte la stessa domanda

HTH,

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Si, è vero!E' stato un errore l'aver postato due volte la stessa domanda!
Cmq io uso un DataReader. Mi sa che devo cambiare metodo!
Grazie!!!

Quando si crea un'applicazione non si può dire che funziona, ma si può soltanto dire che non si è ancora visto dov'è che non funziona!!
un alternetiva puoi utilizzare i parametri di ritorno e accedere ad essi una volta chiuso il DataReader , l'avevo fatto ma non trovo più il codice :)

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
50 messaggi dal 11 settembre 2003
Con un datareader si può far di tutto!
Basta una semplice variabile che incrementi di 1....

dim contatore as integer
contatore=0

Do While dtreader.Read()

contatore=contatore+1

loop

lblcontatore.text=contatore

La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.